|
|
|
Ciliegi in fiore: un argento che vale oro!
Inserito da Compa il 25/03/2008 alle 11:51 nella sezione tapasciate
Cari amici Road,
volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato ieri a Casterno alla splendida tapasciata di Pasquetta; il tempo era perfetto; un pò freddino ma con un sole che scaldava i cuori ed un percorso che, pur immutato negli anni, riesce sempre a sorprendere per i suoi scorci di natura incontaminata.
Quest'anno Casterno ha fatto il record con oltre 3.700 presenze; l'organizzazione credo sia stata all'altezza sotto tutti gli aspetti; dal pratone per il parcheggio al fornitissimo ristoro finale.
Un grazie particolare alla splendida Enrica che mi ha atteso al traguardo con un fumante vassoio di risotto.
C'era in azione anche Artiglio nelle duplici vesti di corridore rientrante e di regista sopraffino.
Ho iscritto ben 77 persone di cui solo 2 ... hanno bidonato!
Siamo arrivati secondi per 3 punti e non abbiamo vinto la bicicletta; meno male sennò mi toccava pedalare!
Vincere sarebbe stato molto facile; mi sarebbe bastato "aggiungere" alla nostra lista i tanti amici che mi chiedevano se avevo un cartellino in più; ma ho deciso che questi "giochini" non sono affini allo spirito del Road.
Oppure più semplicemente sarebbe bastato che chi ha deciso all'ultimo momento di venire (ed ho visto almeno 4-5 soci "mi-iscrivo-per-conto-mio") mi avesse mandato un sms anche la mattina stessa, come hanno fatto Giuliana e Massimo.
Abbiamo invece portato a casa il cesto che vedete nella foto e che potrà essere "consumato" nei prossimi happy hour del venerdi pomeriggio in sede.
Inoltre abbiamo vinto anche un invito per due adulti ad un "pasto di degustazione" presso l'agritour sito in fondo alla prima discesa del percorso.
Molto "democraticamente" ho deciso che con Maria Grazia mi sacrificherò per il gruppo ed assolverò di persona questo gravoso impegno!
Alla prossima,
Compa
P.S.
Segnatevi questa data: 20 aprile.
Faremo gruppo alla Straticino di Pavia, l'unica tapasciata ad avere avuto le 3 stelle sulla guida Michelin.
Al ristoro sotto il ponte del Ticino a 3km dal traguardo sarà aperta la "Locanda dei buoni sapori" di Pippo e Wanda.

Il cesto vinto a Casterno ... in buone mani
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Il giorno 20 aprile e' stato segnato sulla mia agenda, ma dopo la corsettina non si puo' fare una puntatina, di massa di tutti i partecipanti Road, alla Locanda dei buoni sapori" di Pippo e Wanda??????
eheheheheeh
pensiamoci....
ciao a tutti e buona gg
Angela
Correre apprezzando le meraviglie che la natura ci offre, senza guardare il cronometro!
Arrivare al traguardo contenti di aver raggiunto un' altra meta senza rincorrere il tempo e perchè no felici di ..aver bruciato un po' di calorie ! :O)
Ci vediamo il 20 Aprile !
W le tapasciate e ..grande Compa !
Lauretta.
Gradevole tapasciata e paesaggio bellissimo! Grazie! Ciao. Efisia.
Altra cosa: avevo dimenticato il clima delle tapasciate (sarà anni che non ne faccio una!!!me ne vergogno un po') e come scritto nel titolo, devo ricredermi. Che belle, molto più di una competitiva. Che spirito, che aria che si è respirato. E poi tutti lì, a chiacchierare, a scambiarsi un saluto, due parole, due consigli. Ieri sono entrata subito nel clima della tapasciata tanto che al primo km me la sono presa così tranquillamente che un mio amico mi ha detto " Ma Paola fai la 21?". Io gli ho risposto: "no, perchè?". E lui " perchè stai andando pianissimo!!!!". E' vero amici, mi stavo talemte godendoil paesaggio che mi sono dimenticata che stavo correndo. POi ho innescato il turbo, però.......Baci a tutti! Grazie, grazie, grazie!!!!Baci. Twin Paola
C'era tutto: il gruppo, il tuo splendido coordinamento, l'entusiasmo dei road runners, il sole, il risotto...
-
Permettimi una piccola riflessione: hai ribadito per iscritto quanto mi hai detto accompagnandoti alla macchina, e ci ho pensato un po':
secondo me "aggregare" qualche amico non tesserato al gruppone ROAD in manifestazioni come le NON COMPETITIVE non contraddice lo spirito ROAD, dal momento che già lo facciamo ogni tanto quando ti diamo l'adesione coinvolgendo amici o parenti, e soprattutto dal momento che si tratta di NON COMPETITIVE... certo, non dico di fare come tante società, che pur conoscendo il numero dei propri partecipanti, d'abitudine aggiungono una decina di cartellini che comunque rivenderanno in loco prima della partenza, anche perché questo significa un ulteriore sbattimento che supera abbondantemente quello che già fai con tanta passione e pazienza (non te ne sei accorto, ma domenica ti ho ripreso per bene con la videocamera mentre con una mano scrivevi sul quadernetto, con l'altra fornivi indicazioni sul percorso, con l'auricolare rispondevi al ritardatario di turno e con la terza mano davi il resto a qualcuno: MA COME FAI?); secondo me anzi rientra nello spirito ROAD aggregare l'amico che magari dopo un mese vediamo iscriversi il venerdì in sede... è successo a me, ricordi 2 autunni fa? A Monluè 2006 ho portato un collega di lavoro, che poi da ottobre 2007 è socio ROAD e frequenta il gruppo della piscina.
Diverso è farlo in altri ambiti, quando di mezzo c'è una federazione e interviene la responsabilità dei soci (abbiamo visto cosa è successo con alcune società al Cross Brianzolo quando la FIDAL ha tolo il patrocinio...); d'altronde per le non competitive, come GRUPPI possono partecipare anche persone che non fanno parte per forza di una società sportiva, o no?
Comunque dal mio punto di vista non fa differenza se ci classifichiamo primi o secondi, se vinciamo un pecorino in piu' o un salame in meno, o se non vinciamo una bicicletta... l'importante è trascorrere insieme una bella giornata come quella di ieri in allegria.
Sinceramente grazie, Compa.
Artiglio
Rob thebiggs Bobgros