|
|
|
Road Runners Spa
Inserito da Carmelo Cannizzaro il 12/02/2008 alle 15:47 nella sezione vita al club
Sono iscritto al mitico Road dall'anno scorso.
Con grande sorpresa quest'anno, al primo rinnovo, constato non solo che la quota di iscrizione resta particolarmante "salata" (euro 50), ma soprattutto che non include alcun tipo di omaggio (una maglietta, un pantaloncino..).
Il raffronto con altri club di tradizione meno gloriosa (e soprattutto con meno iscritti) è impietoso.
Quote di iscrizioni più basse (in alcuni casi non più di 35 euro) che comprendono Borse e tute in omaggio agli atleti...
Anche in un ottica più da "società per azioni", per riferirmi al bel articolo di Franz Rossi del mese di dicembre, il costo del Road mi sembra decisamente esagerato. Confido in sostanziali miglioramenti per il rinnovo 2009...!
Un cordiale saluto
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
se tu avessi partecipato ai Campionati Italiani di Cross a Torino avresti avuto l'iscrizione gratis (euro 4)+ pullman,
se tu avessi partecipato ai Campionati Italiani di maratonina a Ferrara avresti avuto l'iscrizione gratis (euro 18)+ pullman.
Noi abbiamo una sede in zona centrale della città, altre società che fanno pagare poco hanno come sede un PO Box.
Inoltre abbiamo un sito web ed un giornale da tutti invidiati, delle gare sociali dove ci costano affitti campi, medici, assicurazione, giudici ecc.
Mi fermo qui, certo che chi fa un'attività del tutto personale non può avere i vantaggi della vita associativa, che in definitiva è quella che vogliamo.
Tengo valido il tuo suggerimento di assegnare maglette giacchè molti corrono senza simbolo sociale.
Ti anticipo che in assemblea alcuni soci hanno proposto di elevare la quota a euro 60 in considerazione delle spese che andremo ad anticipare per l'abbellimento della sede.Cordiali salutiIsolano MottaPresidente
vi ringrazio per le vostre risposte.
Tengo solo a precisare che la mia osservazione non voleva mettere assolutamente in dubbio la correttezza della gestione degli amministratori del club, nè voleva sindacarne la gestione.
Cordiali saluti
C. Cannizzaro
inizio con ringraziarti per l'apprezzamento al mio articolo.
Io credo che il valore di una cosa non sia quasi mai uguale al denaro che si paga per essa.
Da un lato ci sono degli oggetti che paghiamo decisamente troppo (un paio di occhiale Nike rispetto a quelli Decathlon), dall'altro ci sono cose che ci sono date gratis ma che hanno un valore inestimabile (una bella corsa sulla neve, un sorriso di una persona su un autobus).
E' vero il Club non regala maglie, tute o borse in cambio dell'iscrizione, ma lo si fa in ossequio ad un valore più grande: quello di essere liberi (da sponsor commerciali e non solo).
E' vero abbiamo centinaia di iscritti, ed ognuno di essi ha la possibilità di contribuire (come hai fatto tu) con il suo pensiero e i suoi suggerimenti.
E' vero 50 euro sono tanti, ma se poniamo su un piatto della bilancia le tante giornate passate in un anno al Road e dall'altro un pieno di benzina... beh non ho dubbi: l'iscrizione costa poco.
Non voglio sminuire il senso del tuo intervento, che come hai anche precisato nel commento, era fatto in ottica costruttiva e non di "critica" alla dirigenza e al suo operato.
Ma mi unisco all'invito di Alessandro ed Isolano, cerca di venire giovedì alla serata con Trabucchi, venerdì all'Happy Hours in sede, oppure sabato mattina all'allenamento collettivo (tanto per citare i prossimi appuntamenti) e magari i 50 euro saranno i 50 euro meglio spesi dell'anno.
Con simpatia
Franz
Con simpatia, Daniele Trinca
Mi viene da parafrasare Kennedy: "Non chiedere quello che il Road può fare per te, ma quello che tu puoi fare per il Road"
...compatibilmente con i propri impegni ognuno può dare il suo piccolo contributo, anche tendente asintoticamente a zero, siamo in tanti e siamo forti.
Ciao a tutti,
Stefano.
Il Club per me è questo, è partecipazione, è condivisione, altrimenti avrei continuato a fare "l'individiuale".
Partecipo quindi con piacere alla vita sociale e ho considerato subito l'assemblea dei soci come impegno imperdibile per capire anche la parte più burocratica e meno amena che i miei compagni portano avanti con dedizione e precisione.
Ti posso assicurare, con bilancio alla mano, che la quota annua è bassa e pienamente giustificata. Ti ricordo anche che per precisa volontà espressa nel regolamento, non abbiamo sponsor di alcun genere. Ci autofinanziamo in tutto e per tutto.
Il mio consiglio è quello di passare più spesso in sede, parlare con presidente e consiglieri e se si vuol far sentire la propria voce in maniera formale, partecipare all'assemblea.
Ti aspettiamo presto!
Ciao!
Ciononostante ogni volta che entro nella sede Road vengo trattato come uno di famiglia.
Ogni volta che partecipo ad una gara o ad una non competitiva mi basta indossare la canotta Road per avere un incitamento, scambiare due parole prima e dopo la corsa.
Se ho dovuto chiedere qualche informazione anche via mail o via telefono, tutti sono sempre stati puntuali e corretti.
Tutto questo senza tralasciare la comodità delle iscrizioni alle gare in sede, delle belle giornate organizzate per chi vuole cimentarsi in pista o nel cross e la fantastica corsa di Natale all'Idroscalo.
Ebbene sinceramente trovo che i miei 50 euro non potrei spenderli meglio !!
Claudio Freschi
Less is More! Ciao. Efisia.
Ma caro Kemp, l'hai detto tu stesso "Il raffronto con altri club di tradizione meno gloriosa..." ecc ecc...
Sono socia Road dal 2004, non partecipo ahime' assiduamente alle iniziative in sede, faccio qualche competitiva, molte tapasciate...
Perche' ho scelto i Road? Inizialmente per caso, perche' ero tesserata per un'altra societa' molto piu' piccolina dalla quale per vari motivi mi volevo allontanare. E la scelta e' inevitabilmente caduta sul "Club piu' prestigioso di Milano".
Ma una volta entrata nel giro mi sono subito affezionata ai volti, alle voci, al clima guascone che caratterizza ogni momento della vita sociale.
Al Road ho trovato amici, e amiche soprattutto.
Non potrei piu' farne a meno.
Essere Road vuol dire far parte di una grande famiglia, che regala gioie ed emozioni, e le emozioni non hanno prezzo.
Spero di incontrarti qualche volta in sede, magari domani alla conferenza, o perche' no sabato 23 per il cross Brianzolo, dove stiamo difendendo il terzo posto in classifica!
A presto
Noemi-Morg@na