|
|
|
In breve dai 5 Mulini
Inserito da Franz.Rossi il 03/02/2008 alle 18:07 nella sezione cross & trail
Domenica dedicata al cross, con la 76esima edizione della Cinque Mulini.
La gara internazionale è stata preceduta dalle prove riservate ai Master, con i campionati provinciali.
Sfortunatamente la chiusura anticipata delle iscrizioni e qualche malfunzionamento del meccanismo del sito della 5 mulini, hanno fatto sì che la presenza Road non fosse così numerosa.
Ad ogni buon conto al via si sono trovati sei atleti (uno per ogni mulino e uno di scorta), con Gianni Pistis ad arrivare primo tra i Road, seguito da Giorgio Alemanni (di cui non sappiamo ancora il piazzamento di categoria e Franz Rossi.
Tra le donne Alessandra Bestiani e la coppia Angela Silecchia e Carla Garaboldi che si sono conquistate rispettivamente il secondo e terzo posto di categoria.
La gara ha un suo fascino tutto particolare che affonda le radici nella storia dell'atletica.
Guardando più tardi alla televisione (diretta su Rai Sport Sat) la prova internazionale e riconoscendo i passaggi sui quali avevo corso un paio d'ore prima, ho avuto un brivido d'emozione.
Il bello dell'atletica sta proprio nel calcare i passi dei grandi miti e a San Vittore Olona è successo proprio così.
Franz

La partenza dello scorso anno
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
PS: oggi calcavamo i passi del mito, ma se entrassimo nello specifico delle sostanze calpestate lungo il percorso ... :-)
Ero impaurita e infreddolita, al ritiro del pettorale, Franz mi dice che ero iscritta sia alla competitiva che alla non competitiva, e mi chiede quale ho intenzione di fare... io convinta di essermi iscritta solo alla competitiva, non prendo nemmeno in considerazione l'altra gara e gli dico molto sicura che voglio fare la competitiva. Dopo solo un secondo i dubbi mi attanagliano e comincio a pensare se ho fatto la scelta giusta, ma ormai la cinque mulini rosea sta partendo e quindi non mi resta che partecipare alla competitiva. Dopo aver fatto un po' di allenamento su strada, arrivata alla partenza, vedevo le altre donne scaldarsi e correre sul fango con allunghi e scatti impressionanti. Ero li che non capivo bene dove mi trovavo..... un secondo colpo di pistola e si parte. Tutte velocissime, cerco di stare dietro al gruppo ma per poco, troppo veloci per me, devo rallentare, mi manca il fiato. Intanto scivolo di continuo, non ho scarpe chiodate e la paura di farmi male mi fa guardare bene dove metto i piedi. Non riesco a guardare bene tutto intorno, intanto mi concentro sul respiro affannoso e poi l'attenzione subito ai fossi da saltare, salite, scalini all'interno dei mulini, belli ma che fatica, e poi ancora fango, pozzanghere, piove ... le mani fredde, ho domenticato i guanti, continuo a cambiare ritmo piu' veloce e piu' lento, 1° giro fatto. Passo sotto la tribuna e non riesco quasi a tirare su la testa, ma sento una voce che urla il mio nome, al che incuriosita, tiro su la testa ed ecco Claudia che sbraccia e mi saluta, ricambio il saluto e sorrido, intanto bella carica di emozione vado avanti e penso dai e' l'ultimo giro.
Stanca e accaldata, cerco di non fermarmi, la tentazione e' forte, devo resistere, ma non finisce mai continuo a guardare i km percorsi ed ecco che intravedo il campo e quindi l'arrivo, ma da lontano una calca di uomini occupano la pista, che io e Carla dobbiamo attraversare. Da lontano un vocione chiede pista per noi, tutti si spostano e applaudono, mi carico ancora ed ecco mi vedo tagliare il traguardo.
Ultime ho pensato, beh... pero' non ho mollato!
Ero stordita e non capivo bene cosa stava succedendo, vado a bere il the e mangio qualcosa e poi via verso l'auto a recuperare i vestiti per il cambio, ma tutto sempre con molta calma.
Consegno il cip e vado verso gli spogliatoi, dove incontro Franz, mi dice che mi hanno chiamata per la premiazione e io ... ma se siamo arrivate ultime, lui mi risponde e' la premiazione per categoria, al che gli chiedo subito se anche Carla e' stata chiamata, e lui mi dice che il suo nome non lo ha sentito, per cui corro negli spogliatoi avviso Carla, che mi devono premiare, incredula mi reco al podio, penso , non e' possibile, ma presa la medaglia mi si stampa il sorriso sul viso e dimentico tutto....
Ormai respiro bene, penso........, sono felicissima di aver partecipato e sopratutto di non aver mollato e pensare che dopo i primi 500 mt. Volevo ritirarmi, non respiravo più, poi un po' per amicizia verso Carla, che mi ha fatto forza per tutto il percorso (correndo al mio fianco) e che si sarebbe ritirata anche lei se lo avessi fatto io, un po' forse per orgoglio, ho cercato in tutti i modi di arrivare alla fine e devo dire che ne e' valsa la pena, il mio impegno era stato premiato con un bel 2° posto di categoria alle provinciali di cross.
Per essere stata la mia prima cross e senza allenamento, devo dire che sono stata molto fortunata e ora dolorante rivivo mentalmente le immagini e le emozioni di ieri e sono ancora MOLTO contenta.
Ciao a tutti Angela
ps. Grazie a Giorngio per i complimenti...
Per il fango, hai ragione, TANTO E TROPPO APPICCICOSO e la maglietta beh che dire a me hanno dato la XXL ...!! Ma alle donne non ci pensano mai!?!?!?!
eheheh ciao Angela
ciao Angela
Come Angela non ho corso per vincere ma per gustarmi i km macinati in mezzo alla pioggia, al fango e alle pozzanghere, mi sono veramente divertita.
Come poi ha ben detto Claudia (che ha fatto grande tifo dagli spalti) mi è sembrato di "tornare bambina". Ho ricordato le campestri del periodo della scuola, corse senza paura di inpaltanarsi fino alle ossa, corse a tutto fiato, corse con le amiche/compagne di classe dove sapevamo già in partenza chi finiva per piazzarsi i primi posti ma la gara restava comunque una sfida all'ultimo respiro...
La medaglia a fine gara è stata veramente una sorpresa nel vero senso della parola... ero addirittura negli spogliatoi a cambiarmi e chi pensava mai di ricevere un riconoscimento visti la tempistica e l'arrivo appena entro il tempo limite...
Grazie a Claudia, a Giorgio, a Franz, al Compa e a tutti quanti per il tifo e per i complimenti.
Penso che avrò ancora voglia di sporcarmi di fango come non mai.
Carla
Una vera e propria rivelazione sul cross!
Siete la riprova che partecipare porta sempre delle soddisfazioni oltre che esperienze nuove!
Brave e dopo le due perle ci vediamo al Brianzolo!
:) (ma solo se gli organizzatori mi assicurano che c'è il "posticino").
ho dolori dappertutto credimi, ma sono contenta.
ehehe dopo l'invito del Compa sto cercando di fare incastrare i trecento impegni di sabato, per fare le corse pazze in tutti i sensi e per poter venire con voi al Brianzolo, ho comperato anche le scarpette chiodate per evitare di scivolare come ieri e farmi male. Ci terrei davvero a partecipare, sperando che qualcuno ci possa aspettare per fare la strada insieme, non ho la piu' pallida idea di dove sia il posto.
ciao Angela
Robino
ci vediamo giovedi, se riesco a venire ...
Laura
ma mercoledi' in piscina con il road non ci vieni??
ciao Angela
A giovedi (spero) ...
Laura
heheheh
sorry.
Agiovedi' allora.
ciao Angela
innanzitutto mi presento, mi chiamo Marco e ho dato anche io il mio modesto contributo alla creazione del tanto gradito "inferno di fango" che è stata la 76^ edizione della Cinque Mulini.
Ho letto recensioni discretamente positive da parte di coloro che hanno partecipato alla nostra gara e questo mi ha fatto molto piacere.
Ho anche letto del "disguido magliette" creatosi.
Vorrei in qualche modo recuperare e, se mi manderete un resoconto delle taglie che possono servire credo di riuscire a soddisfare anche questa piccola "lacuna".
Che dire del resto? ............... Grazie e ancora grazie mi fa piacere toccare con mano che i nostri sforzi organizzativi son serviti a creare un "mostro" tanto apprezzato.
Sapete, veder vincere Tadese è importante ma Tadese oggi c'è e domani magari non viene più da noi voi invece siete l'essenza del nostro vivere grazie grazie e ancora grazie.
Devo chiedere anche scusa a coloro che hanno preso parte alla Cinque Mulini Rosea.........non so da dove iniziare a dirvelo......io sono colui che ha tracciato il percorso; ero sotto l'arco di arrivo a sentire i commenti.....tutti positivi ma piuttosto coloriti.
Perchè ho scritto? perchè ho bisogno di un aiuto per crescere ancora e chi meglio degli "attori principali" può darci le idee e le dritte giuste per fare ancora meglio?
Le critiche? poste con garbo e costruttive fanno bene!!
Mi raccomando le taglieeeee ci tengo
Un saluto a tutti e a presto.