|
|
|
Ultramaratona a sorpresa... survive!!!
Inserito da illugo il 11/01/2014 alle 16:49 nella sezione vita al club
Tempo di bilanci per l’anno appena passato e voglia di condividere con gli amici del road il succedersi di eventi del 2013!!!
L’anno comincia da favola: divento papà della piccola Carolina ed è amore a prima vista … lei che già nella pancia della mamma mi aveva seguito sul campo gara!!!
Con il suo arrivo il tempo da dedicare agli allenamenti scarseggia……. sono io l’incaricato della spa che improvvisiamo per il bagnetto quando fuori è già buio!
Controvoglia - odio svegliarmi presto - punto la sveglia alle 5.30 e razzolo per l’hinterland ancora dormiente che ti permette ancora di goderti la poca natura rimasta……. e ogni tanto all’albeggiare incontri un altro runners che ti sorride……… per gli altri siam due matti ma a noi va bene cosi!!!!
Durante l’anno gareggio pochino ma faccio il possibile per ritagliare un po’ di spazio alla passione che tanto mi stanca quanto mi rigenera facendo piazza pulita di tutto lo stress accumulato al lavoro….
Ad aprile iniziano i problemi ai denti, il mio dentista stranito dalla mia gengiva scatta qualche foto e decide di togliermi il dente del giudizio. Sembra tutto ok fino a fine agosto: sono in vacanza in val aurina e mi iscrivo last minute alla ? mezza maratona da Brunico a Campo Tures.
Sono allenato……. al mare ho corso molto, ma mi sento debole, svuotato.
Al solito parto lo stesso ad un buon ritmo ma al decimo sono fatto e mi trascino al traguardo dove peraltro mi aspetta una nutrita delegazione festante!!! Che figuraccia!!
I giorni seguenti la gengiva si gonfia…… sono KO e mi tocca appendere le scarpette al chiodo, le forze sono finite e divento massimo esperto di antidolorifici e antibiotici e gite dal dentista che alla fine sotto mie pressioni mi toglie un altro dente. Sono stufo marcio…… volevo fare le campestri quest’inverno ma qua piega male!!! Tutto sto casino per un po’mi mal di denti!!! E che palle!!!
A novembre la bomba: tumore maligno alla gengiva in stadio avanzato che nel frattempo mi ha mangiato l’osso.
Inizia la mia gara più difficile……. È la mia ultramaratona ma io non sono preparato, non ho mai corso più di una mezza, non mi alleno da mesi……… e non mi posso ritirare!!!!…. qui chi si ferma è perduto!!!! PANICOOO
Trovo una bella squadra cui affidarmi e il 17 dicembre la temutissima gara: i ragazzi mi operano per 11 ore ma mi rassicurano…… in fondo io devo solo dormire!!!
Come riconoscimento per la partecipazione mi spetta una mandibola nuova ricostruita con una preziosa placca in titanio e il mio altrettanto prezioso perone sinistro rimodellato!!!!
Adesso mangio frullati e pappette, sono un vero peso piuma ma cammino già benino!!!!
Per la cronaca……… pare il perone non sia cosi indispensabile……. e i vari chirurghi – compreso uno skyrunner - continuano a ripetermi che posso tornare a correre!!!
Vedo runners ovunque e ho una voglia matta di affiacarmi a loro a sgranchirmi un po’!!!
Quindi ragazzi un saluto a tutti e ci vediamo presto…… magari una domenica mattina con indosso una canottiera ed un pettorale!!!!
ALE’ ROAD!!!
Matteo Lugoboni

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
ORmai il peggio e' passato, vedrai che presto tornerai alle gare, magari trovando CArolina al traguardo pronta ad abbracciare il suo papa'
Un abbraccio
Gabriele
l'importante è sempre finire la gara, in questo caso ancora di più!
E adesso non vedo l'ora di vederti, domenica mattina o qualsiasi altra giornata va bene lo stesso, con indosso una canottiera ed un pettorale
Dai Matteo, ora devi tornare con noi pipparoli, il fango ti reclama!
Un abbraccio
Ghido
il Road è qui anche per sostenerti, spingerti, rincorrerti!
ti auguro una ottima ripresa dopo la pessima sorpresa!
e dopo questa non ti ferma proprio più nessuno.
Alè,
M
Non hai mollato, vuol dire che la forza che hai dentro è grande, si legge soprattutto da come ci descrivi i momenti difficili, con la voglia che hai sempre di prenderti in giro. E quindi è ora di rimettersi e poi ti tocca tornare tra noi: e correre la maratona, che sarà sicuramente una passeggiata, dopo quello che hai fatto.
Spero di vederti presto, te e la tua famiglia.
Un abbraccio!!
Marco Frig.
Metti a posto l'altra "cosetta" e torna presto, ti aspettiamo.
Un abbraccio grandissimo, torna presto tra noi!!
Vai sereno Mattero, che con Carolina che ti spinge, non ti ferma nessuno!
A prestissimo
(anche se canotta e pettorale, l'importante è correre)
Franz
Forza, coraggio e alè Road!
Mauro
Ti aspettiamo a breve
Da quello che scrivi il peggio dovrebbe essere passato; allora ti aspettiamo presto, per correre, camminare, o anche solo mangiare un frullato insieme!
Un abbraccio.
Salvo
e aiuta anche i compagni, che ti leggono ed imparano un modo giusto per affrontare le difficoltà.
in bocca al lupo!
e a presto
igna