Cari Amici Road,
bentornati a tutti da questa lunghissima vacanza (mì però seri chì a laurà …); spero che tutti voi abbiate passato delle Buone Feste e che la Sig.ra Bilancia non sia troppo cattiva con voi (cun mì a l′è la solita bruta bestia!).
La prima non competitiva GP del 2008 si disputerà domenica 13 gennaio a Rho.
Cerchèm de cumincià a smaltì un po de cicia mesa sù cunt i panetùn, i lenti e Ӭ cudeghìn.
Si tratta di una tapasciata organizzata da ben 35 anni dalla locale sezione Avis; il percorso non è "entusiasmante": tanta periferia, caselli autostradali, sottopassi ferroviari e zone industriali cunt i negrèt che fan al tifo per i bej mas-ciòtt.
Di carino c'è il passaggio dal centro storico di Rho e una parte di sterrato nel parco agricolo Sud Milano con l′insediamento di Italia Nostra visìn a la Cassina Ghisulfa.
Rho è comoda da raggiungere ed il percorso è quasi tutto su asfalto che in inverno a l′è mej.
Inoltre all′arrivo potrete gustare un "corroborante" vin brulè (sa sènt la "spussa" dù km prima de rivà) mentre sotto i portici di una cascina a 5km dall'arrivo vi offrono: broed de gaina bujènt, cudeghìn e gaina lèsa.
L'iscrizione costa 3,50 euro con borsa gastronomica.
La partenza è libera dalle 8,00 alle 9.00; il nostro ritrovo è fissato alle 8,00 con foto di gruppo e partenza tutti insieme alle 8.15
Le distanze sono di 6, 13 e 19 km .
Il ritrovo è presso il centro sportivo Molinello di Via Trecate in frazione Mazzo di Rho (dove c′è la piscina); per arrivare seguite il Sempione, attraversate Pero, costeggiate la Fiera in direzione di Rho; superati i vari ingressi della Fiera e passato il ponte sulla ferrovia siete praticamente arrivati; andate dritti al semaforo giù dal ponte ed al secondo o terzo semaforo a sinistra seguite le indicazioni degli organizzatori.
Se arrivate dalla tangenziale seguite per Pero-Fiera.
Il centro sportivo è dotato di ampi parcheggi.
Per le iscrizioni:
- rispondete a questo msg entro venerdi 11/01/2008 alle 17.30
- inviate un sms o telefonate al 335-7463196 entro le ore 20.00 di sabato 12/01/08
- passate in sede venerdi 11/01/2008 durante l′orario di apertura
Non è' possibile fare aggiunte di gruppo la domenica mattina.
Mi raccomando la puntualità; lassèm minga lì a barbelà al frecc!
Mi troverete appena fuori del locale dove si ritirano i cartellini; avrò con me il cellulare per cui avvisatemi se avete problemi o se … non mi trovate (sun grand e gros e a l′è dificil a vidèm no)
Pagamento direttamente a me domenica mattina sul posto (possibilmente moneta contata).
Ve speti in tanti,
Ettore
Laura