Il calendario della sezione Strada è quasi completo, dobbiamo ancora decidere quale sarà la maratona autunnale che varrà come Campionato Sociale Road.
il consigliere Marco Marchese ha già interpellato gli organizzatori delle maratone autunnali ed ha presentato nell'ultima riunione di Consiglio Road le risposte ottenute.
Il cerchio si è ristretto su due:
1) MARATONA DI CARPI (MO) ITALIA
2) MARATONA DI TENERO (LOCARNO) SVIZZERA
Vi invitiamo ad indicare la vostra preferenza così potremo completare il calendario ed iniziare ad organizzare la trasferta di gruppo.
WilRoad
La segreteria corse su strada
Carpi è orrenda.
L'articolo dove si elogia l'ennesimo record di partecipanti che avrà la MCM 2013, dimostra che se anche lo scorso anno l'organizzazione ha peccato in alcuni punti, l'amore per l'appuntamento con la lunga distanza di "casa nostra" non può non esser considerato.
Ripeto è solo il mio punto di vista e non certo per ambizioni personali (per evitare malintesi...).
Grazie e come sempre
WilRoad
Roberto
piermario sasso
Barbara
Ci sono sempre tanti iscritti Road a Torino e Firenze, perchè non una delle due? Perchè il campionato sociale acquisti valore è importante che la partecipazione sia buona
Carpi è indubbiamente una bella maratona, con un percorso veloce che scende da Maranello e arriva nella splendida piazza dei Martirti (se quest'anno sarà di nuovo agibile dopo i danni prodotti dal recente terremoto). Altrettanto indubbiamente la data non gioca a favore.
Tenero non la conosco, ne ho sentito parlare sia in termini positivi sia in termini negativi. Personalmente, mi piacciono le novità e mi affascina l'idea di correre in riva al lago. Per cui il mio voto va a Tenero.
Anche se, come giustamente notava qualcuno, ci sono fior di maratone importanti con cui il campionato sociale Road potrebbe sposarsi a meraviglia, Torino in primis.
Detto questo tra le due maratone proposte preferisco quella di Locarno, ma rilancio proponendo la maratona del lago Maggiore che si terrà il prossimo 20 ottobre con partenza e arrivo a Verbania Pallanza.
Gabriele
Quest'anno è andata così ... ma dall'anno prossimo Milano forever così come il C.S. di mezza maratona è indiscutibilmente la Stramilano.
Per quest'anno direi CARPI ... Tenero con il doppio giro non mi attira ... sarebbe stata bella Basilea ma è troppo presto.
Massimo
Milano era stato deciso per vari motivi di non inserirla quest'anno nel GP né come CS.
Firenze, Torino e Venezia non hanno offerto quote agevolate oppure chiedevano di bloccare un tot di pettorali.
Marco
Per quanto mi riguarda mi piacerebbe tanto Verona, che è la città in cui sono nata e che secondo me è una città stupenda.
Dopo le spiegazioni di Marco, comunque, tra Carpi e Tenero preferirei sicuramente Carpi, per la storia che questa maratona rappresenta.
Ciao a tutti!
Elvira
A Tenero correrò comunque la mezza e, visto che a Carpi ci sono sia la mezza sia la 30K faccio più che volentieri il viaggio con voi tutti per correre e poi fare il tifo per chi arriva alla maratona...!
Perché non articolare il CS di maratona su due prove: una primaverile fissa a Milano (già nota a inizio stagione) e una seconda autunnale (a sorpresa da definire in primavera) per tutti quelli che per ragioni di forma/di tempo/ di diversa programmazione non hanno potuto partecipare a Milano. Nulla vieta peraltro di partecipare a entrambe scartando il risultato peggiore. Saremmo ancora in tempo!
Su tutte le distanze che richiedono più preparazione si potrebbe adottare un sistema su due prove una primaverile e una autunnale (di cui una in casa e una in trasferta). Quella in trasferta necessariamente raggiungibile in giornata (penso anch'io a Verona, Torino, Reggio Emilia, Carpi).
Siamo in tanti e quindi potrebbe essere l'occasione per garantire la maggior partecipazione possibile con la gara di casa e un'occasione in più di aggregazione e reciproca conoscenza con la trasferta di gruppo!
Tra Tenero e Carpi, non conoscendo nessuna delle due, istintivamente suggerirei Carpi.
Saluti a tutti
Italo
Buone corse
Ciao a tutti e ALE' ROAD !!!!
Marco
Vero che il Giro d'Italia inizia dall'estero, ma infatti questa scelta non mi trova d'accordo.
Ieri ho sofferto ma mi sono anche divertito a incitare i nostri lungo il viale della Montagnetta ... non toglietemi almeno questa soddisfazione. Grazie. Complimenti a tutti.
Saluti Segrelio
Pierluigi Quadrio
Firenze sarebbe l'ideale sia per le bellissime emozioni offerte dal percorso ma anche dal punto di vista logistico.
Ale Road!!!
Concordo con Massimo che l'assegnazione dei Titoli Sociali
abbia piu' significato in un Gruppo Numeroso!
Sostengo " Milan" e voto Carpi!
Lorella