|
|
|
DJ ten
Inserito da cam il 02/10/2011 alle 22:15 nella sezione strada
Tutti coloro che stamattina hanno avuto la sfortuna di correre la DJ ten avranno visto anzi toccato con mano e con piede le gravi mancanze e disfunzioni nell'organizzazione della gara di cui qui faccio un elenco sommario e provvisorio:
1. Partenza affollatissima e resa ancora più pericolosa dai binari del tram, tanto che parecchi sono caduti
2. Al terzo km e anche dopo incrocio con la DJ five: invasioni di corsie e ulteriori ingorghi
3. Coda di 1 km. al ristoro per una bottiglietta d'acqua
4. Al ritiro borse una confusione mai vista, con i singoli partecipanti che hanno dovuto faticosamente e perigliosamente ritrovare la loro sacca, essendo tutte ammassate senza nessun ordine numerico
5. Ciliegina finale: mancanza delle classifiche generali e di categoria, per cui niente premiazioni. Lo speaker ha spiegato che sono cose che succedono in tutte le gare(?), ha invitato a mandare il proprio numero di pettorale e il tempo sul sito della tds, promettendo che avrebbero contattato i partecipanti e mandato a casa i premi!? Ma voi ci credete?
Vale la pena pagare 15 euro e faticare anche per riuscire a correre? Forse sarebbe meglio togliere la DJ dal nostro GrandPrix e sostituirla con una gara magari con meno partecipanti e sponsor meno altisonanti ma meglio organizzata.
Voi cose ne pensate?
Camilla Forti

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
per il deposito borse è meglio non esprimersi perchè quello che ho visto quando sono andato a ritirare la mia sacca non ha veramente parole....
Ritengo importante scegliere di partecipare alle gare migliori: non bastano le migliori intenzioni, l'organizzazione complessiva (tracciato, volontari, ristoro, docce, sacca gara...) deve essere all'altezza del costo e del numero dei partecipanti.
Saluti a tutti e viva il Road
Marco Bussolo
mi dispiace per chi ha partecipato ed è rimasto deluso!
P
La dj ten credo sia sbagliato viverla come una vera gara, perche' non e' nata come gara podistica.. ma come ammucchiata di gente dove conta solo il numero di iscritti quest'anno circa 13.000. Il percorso personalmente l'ho trovato migliore degli altri anni. Non capisco molte lamentele, se uno vuole fare il Bp sui 10km.. di certo la DJ ten non e' la gara da scegliere, come per la mezza monza o per la maratona NY. Per questo non si puo' dare la colpa agli organizzatori. TDS da quello che ho letto ha molte responsabilita'.. ma ragazzi.. la corsa e' un divertimento se non c'e' il nostro tempo registrato ci puo' dispiacere.. ma da li a farne una tragedia, corriamo per divertimento o mi sono perso qualcosa?
Ho sentito anche molte lamentele per i ristori?? su una gara di 10km? ho visto code immense al ristoro finale, personalmente ho fatto anche 11km prima della dj ten e un po' d'acqua l'avrei gradita.. non e' stato possibile ma ho girato i tacchi e sono andato a casa.
Quello che mi ha lasciato allibito e' la foga per la medaglia.. gente che si picchiava per prendere dal sacchetto un pezzo di ferro che e' tutti gli anni identico. Qui si.. che credo ci siano gravi lacune dall'organizzazione, come la gente che scavalcava in partenza tirando calci in faccia a quelli che erano in griglia. L'organizzazione ha gravi lacune e deve fare alcune considerazioni sull'accaduto.. ma credo che anche da parte di noi runners.. dovremmo riflettere su alcuni nostri comportamenti spesso incivili.
Per evitare discussioni aggiungo, che non voglio difendere gli organizzatori, anche perche' odio linus e tutta la sua banda.. odio le corse a Milano da quando ho preso pugni da volontario alla Maratona di Milano. Ma amo lo sport, ma se ci lamentiamo ogni anno e poi ci iscriviamo sempre alle stesse gare.. forse c'e' qualcosa che non va.
essere un' alternativa.
A mio giudizio rispetto all' anno scorso, la gestione di tutto è stata decisamente PEGGIORE!! Almeno nelle scorse edizioni non ho dovuto scazzottarmi per recuperare la borsa e un minimo di ristoro lungo il percorso c'era!
Costava troppo allestire piu' gazebi all' esterno dell' Arena da adibire al deposito borse ???? Costava troppo posizionare dei tavoli con almeno dei bicchieri di acqua lungo il percorso ?? Probabilmente si ...intanto pero' non è costato NULLA agli organizzatori intascare i nostri 15 €uro e i BEN 13 €uro dei partecipanti alla 5 Km!!!
E pensare che ieri volevo andare a correre la mezza di Gardaland .......
Vi siete mai chiesti come corre un Deejay?
Pensate che un Deejay apprezzi ordine ed organizzazione? Per voi il deejay è equiparabile al bancario? O al consulente? O chessò io, al professore di diritto privato? E' un deejay e mi pare che lo spirito un po' caciarone non venga affatto nascosto dalla manifestazione.
Ovviamente scherzo, ma mi sembra un modo efficace per dire che sottoscrivo il pensiero del Conte e che è arcinoto che la DJ10 è una gara un po' così...
Se poi ne viene fuori che, a forza di battage pubblicitario, i milanesi capiscono che esiste un concetto chiamato "manifestazione podistica", con tutto ciò che ne consegue, non è nemmeno così male.
In conclusione lasciatemi rinnovare i complimenti al Road che, nella Media Running Challenge, ha dimostrato cosa vuol dire organizzare/gestire.
E quindi, il mio motto è: "Run like a Road Runner". E mi sto allenando per.
Ciao,
Mario.
E i tempi? manca il mio, quello di 'biutiful'Marchesini e Pirrotti ma penso non solo i nostri.
Per me la prossima DJ Ten può correrla Pasquale di Molfetta con i suoi tirapiedi.
albertowillim
Buone corsette a tutti e alla prossima....... Camilla
Tutte vere le critiche con la ciliegina finale della mancanza delle classifiche ed anche della perdita dei tempi di molti partecipanti...pure il mio per altro!
Ha ragione Camilla, meglio scegliere per il GP una manifestazione più a misura di runners....meglio se road naturalmente!
Così come la Green Race, queste sono gare che non portano nessun valore aggiunto al movimento podistico ma solo un ritorno pubblicitario economico e commerciale per l'organizzatore.
Come ho già detto a Fabrizio e Andrea, l'ho corsa solo perchè inserita nel ns. gp ma sarebbe meglio puntare su altre corse.
un saluto
Nicola
Antonio
Sono allibito, sconcertato, deluso. Sono letteralmente, a freddo, inca... ehm incavolato nero! Non è assolutamente possibile gestire una gara di tale portata.
Attenzione che qui non si sta parlando di una tapasciata a Pizzighettone, dove, al massimo, si ritrovano con qualche centinaio di persone. Qui si parla di Deejay ten con migliaia di iscritti!.
Una gara competitiva dove non esiste nemmeno un picolo ristoro al 5° km!
Una gara competitiva dove è previsto un ristoro finale posizionato a qualche centinaio di metri dall'arrivo e con due, e dico 2, gazebo! Quando sono arrivato io, c'era già una fila di una quarantina di metri. Non oso pensare cosa sia successo dopo.
Non mi reputo un architetto o geometra, ma mettere circa 4000 borse (o forse di più) in altri due gazebo per un totale di 50 metri quadrati, sia assolutamente da matti. Se non è scattata la rissa, o ancor peggio, se non si è fatto male qualcuno, ci è mancato veramente poco!
Personalmente non correrò mai più la Deejay Ten.
Spero vivamente che non venga più inserita nel GP Road.
Ai consiglieri l'ardua (?) sentenza
Alessandro "Moretz" Bertilone
.....niente da fare non c'è verso di trovare il dovuto riconoscimento, non è stato registrato! Così il mio "personale" diventa semplicemente il mio "intimo". Va bhé uno stimolo in più per fare meglio la prossima volta, sicuramente non alla dj. D'altronde sempre meno danno di chi non ha più trovato borsa con chiavi di casa, dell'auto, documenti e denari. Devo dire che l'anno scorso l'organizzazione non era stata così scarsa.
Forza Road e grazie ai nostri che hanno assicurato un minimo di qualità.
Federico
l'anno scorso ero stato già deluso dalla scarsa organizzazione del ristoro post-gara, quest'anno credo si sia davvero toccato il fondo.
Credo si sia già detto tutto, Camilla ha riassunto egregiamente le mancanze, la mia "fortuna" è stata che, avendo parcheggiato vicino, non avevo lasciato la borsa.
p.s. mi sono dovuto comprare l'acqua al bar dopo la gara...
Concordo sul fatto di togliere la gara dal GrandPrix,
Fabio