|
|
|
Ros Di Bernardo, oro al NeanderTrail
Inserito da SEGRETERIA il 06/06/2007 alle 11:42 nella sezione cross & trail
Amici Road,
come responsabile per le skyrace ho l'onore di comunicarvi che la nostra Rosanna Di Bernardo ha vinto la competizione assoluta femminile del Neander Trail del 2-3 giugno scorso con un tempo buonissimo (8.39.44) migliorandosi addirittura rispetto allo scorso anno (seconda in 8.49.22), nonostante le cattive condizioni del tempo (molto freddo e pioggia alla partenza da Camp d'Argent a 1740 m).
Da notare che tutta la gara si è svolta su un terreno molto infido a causa della pioggia caduta che ha reso alcuni tratti quasi impercorribili, in particolare un sentiero in costa con fango da pattinaggio, l'interminabile discesa su Sospel e la ripida discesa dal Pic de Baudon su terreno pietroso (nella circostanta molto più impegnativa della tanto celebrata e temuta salita).
Per completare il quadro segnalo che la gara lunga del Cromagnon, partita regolarmente alle 5 di mattina di sabato è stata sospesa per neve in quota oltre i 2000 metri (fino a 80 cm) con temperature sotto zero.
I primi tratti di gara (in quota) sono stati percorsi in effetti con cielo nuvoloso mentre la pioggia cessava.
Per fortuna le condizioni atmosferiche, avvicinandoci al mare, sono migliorate nella notte, permettendo ai concorrenti di ammirare, scendendo verso il traguardo di Cap d'Ail, una bellissima luna piena che spuntava dietro le nubi e si rispecchiava nel mare, rincuorando e spronando i viandanti negli untimi chilometri, aiutandoli a sopportare e superare i guai (cadute, errori di percorso, crampi e indolenzimenti)
Anche la nostra intrepida Rosanna ha tratto senz'altro beneficio dalle migliorate condizioni del tempo e dalla spettacolo meraviglioso che aveva davanti agli occhi: una incantevole visione delle perle della Costa Azzura, in versione notturna.
Facendosi forza ha superato tutte le difficoltà e con la determinazione e la grinta che nasconde sotto lo splendido sorriso ha mantenuto il vantaggio sulla seconda concorrente (tempo 8.53 circa).
Da notare oltretutto che ha dovuto fare tutta la corsa da sola, senza poter contare sul traino di alcun compagno, tutti noi impossibilitati a tenere il suo ritmo: non per niente nella classifica assoluta (maschi e femmine) si è classificata decima.
Per Rosanna bisogna senz'altro dire: poche gare ma buone.
Infatti questa è stata la sua prima corsa dell'anno e forse anche l'ultima, stando alla dichiarazione rilasciata sul palco della premiazione.
Ancora tantissimi e sinceri complimenti a Rosanna e grazie a nome del Road.
Ciao, alla prossima (spero)
Franco Debo

Ros sorride sul palco
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
complimentissimissimi!!!!
Grandissima, bravissima, bellissima!
A presto, Compa
Brava brava brava! ma quando si festeggia??? Ci farai bere champagne in quella coppa che tieni sotto il braccio???
Un abbraccione! Pignatz
GRANDISSIMAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Claudio Ferrari
WilRoad!
Antonio
Sembrano più stanchi quelli intorno a te...
Vedendoti andare a quel modo e conoscendo la tua grinta e determinazione ero sicuro che ce l'avresti fatta!
Un'altra piccola nota sul tuo atteggiamento dopo la gara: sembrava quasi che l'"impresa" l'avesse compiuta un'altra persona e non tu.
Campionessa anche di modestia!
Ciao Ros, ancora complimenti, Franco Debo.
vo allontanarti semporedi più) ew a tavbola)quaLCHE RIGA
Ottenuto con la grinta, la forza d'animo e la caparbietà che ti contraddistingue e che riesci a mascherare dietro ad un dolce sorriso, una simpatia ed uno charme tutto femminile che ti fa essere al termine della dura, lunga e vittoriosa gara come se avessi corso un'ora di lento... (vedi foto)
Camplimenti e brava ancora.......... W Ros W Road
luciano
brava Ros !!
e lo dico con cognizione di causa visto che il Cro-Magnon, almeno la prima parte del percorso (quella che quest'anno hanno annullato per neve !!!), un po' lo conosco ... certamente dura !! e poco importa se la seconda parte, che coincide con il Neander Trail, contiene meno asperità ... sono sempre una cinquantina di km, però da correre di notte dove basta un nulla per cadere e farsi male ... quindi immagino si corra sempre in tensione, il che rende la cosa ancora più faticosa.
E poi un altro piccolo commento: non ci sono molte ragazze Italiane che vanno all'estero a vincere un trail o una sky-marathon importante.
In tempi recenti mi sembra di ricordare solo la Casiraghi.
Il che aumenta anche il valore della performance della nostra Ros.
Ebbene, visto che la Francia ti porta bene, sotto con il Grand Raid du Templiers in Ottobre a Millau !!!
Ciao
Massimo (mbell1957) Bellossi