|
|
|
la mia Stramilano
Inserito da DONNY il 29/03/2011 alle 10:58 nella sezione strada
Non avevo intenzione di iscrivermi a questa gara ma su insistenza di Dario intorno al 10 di marzo ho ceduto e abbiamo fatto l’iscrizione on-line.
Arriva la conferma di iscrizione via mail ma del numero di pettorale nulla fino a 3 giorni prima della competizione. Al ritiro dei pettorali fila tutto liscio e domenica 27 marzo ci ritroviamo alla partenza con tanti amici marziani e non.
L’atmosfera è meravigliosa, siamo veramente tanti, si parla di record di iscrizioni per questa edizione. Non sono al top della forma perché il lungo di 30 km della domenica precedente mi ha lasciato le gambe stanche.
Ci ingabbiamo come dei bravi bambini nella gabbia corretta in base al numero di pettorale e attendiamo la partenza insieme ad Emiliano e Massimo. Mi guardo intorno e vedo tanti colori, tanti sorrisi che bello vivere questi momenti!
10, 45 si parte! Nonostante siamo quasi ultimi c’è una confusione incredibile, spinte, sorpassi e gomitate fanno da padrone in questi primi 3 km tant’è che al secondo kilometro qualcuno mi spinge così forte che inevitabilmente incespico nella transenna e rovino al suolo. Rimedio una sbucciatura e una bottarella al ginocchio ma decido di proseguire perché sento solo bruciare la ferita. Non è certo un buon inizio però non mi scoraggio e proseguo.
Al quinto kilometro vedo Ettore che tifa tutti e appena mi scorge mi corre incontro e mi bacia tutta! Che meraviglia!!! Alessandra, Sabina e Roberto tifano tutti i Road che vedono passare! Le gambe incominciano a girare ed io audace ci provo a spingere un po’ di più!
Decimo kilometro, la mia amica Daniela è stata di parola, pazientemente mi ha aspettato per scattarmi delle foto! E’ stata proprio carina! Nonostante il mio incedere forsennato perché non sto rispettando gli intertempi che mi ero prefissata mi rendo conto di essere tra gli ultimi. Corro quasi sola, alcune persone davanti e pochi altri dietro. La stramilano non è una gara adatta a chi come me è lento come una tartaruga.
Al 13esimo kilometro son costretta a rallentare perché le forze vengono meno, il ginocchio fa male e mi viene quasi da vomitare. La respirazione si fa affannosa nonostante non stia correndo veloce e per me è indice che la benzina è quasi finita. Rallento ulteriormente fino a prendermi delle pause di cammino ma avanzo. Non mollo, non è nella mia indole cedere.
Mi dico che sicuramente non ripeterò la performance di Stresa ma non è sempre festa. A volte chiediamo al nostro fisico veramente troppo. Tra due settimane correrò la maratona di Milano quindi fino ad allora mi devo risparmiare. Ingurgito un integratore che mi regala un po’ di energia e proseguo indomita ma che fatica ragazzi, sudo in una maniera incredibile, c’è un’umidità pazzesca!
Finalmente giungo in corso Sempione, oramai manca veramente poco e io devo stringere i denti. Una signora che corre trotterella al mio fianco sfinita mi guarda e i suoi occhi mi dicono che non ce la fa proprio più però sorride e mi dice “dai che arriviamo insieme”. Corriamo affiancate per qualche centinaio di metri poi la vedo fermarsi e camminare. La chiamo, le dico che ormai siamo arrivate forza!! Lei mi dice di andare avanti che poi mi raggiunge.
Via Melzi D’Eril... ritrovo un po’ di determinazione e cerco di spingere un po’ di più, avanzo, avanzo a fatica ma AVANZO! Dentro di me mi dò costantemente della stupida per aver corso troppo veloce nei primi kilometri. Dissennatamente ho corso a più non posso i primi 10 kilometri per poi pagare profumatamente il conto adesso!
Il Compa è lì all’ultimo kilometro e mi incoraggia (ghe veuri ben!) la sua voce arriva al cuore! Cerco di allungare il passo. Adesso mi sembra di correre veloce mentre entro nel parco e costeggio l’Arena.
Vedo Fabrizio (il Capitano) che mi incita, poco più avanti Ignazio (il mio allenatore) che mi sprona e via... ingresso in Arena. Volo su quella pista!!! Quei pochi metri di pista li volo davvero fino ad arrivare su quell’amato teppetino blu che segna la fine della mia stramilano. 2 ore 31 minuti non è sempre festa! Ma va bene così!! Dario è lì ad attendermi con acqua, medaglia e vestiti di cambio! Fantastico!
La mia delusione arriva quando due persone giunte dietro di me mi domandano dove ho preso la medaglia perché a loro han detto che sono esaurite. ESAURITE?? Ma come?? Ci si iscrive alla stramilano agonistica ci si ammazza di fatica per giungere al traguardo e poi le medaglie SONO FINITE?? No, forse ho capito male, non ci voglio credereeeeeeee!!!!
Donata

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
ti copio un comunicato del comitato organizzatore a riguardo.
Marco
La medaglia della Stramilano 2011
Richiedi la tua medaglia del 40esimo!
La partecipazione alla 40ma edizione della Stramilano ha superato le aspettative degli organizzatori. Alla partenza in piazza Duomo e in piazza Castello il numero dei partecipanti ha superato ampiamente quota 50.000, un numero straordinario, senza precedenti anche all’arrivo all’Arena Civica.
Come da tradizione Stramilano ha voluto premiare tutti coloro che sono giunti al traguardo consegnando una medaglia.
Chi non fosse riuscito ad averla subito la potrà avere contattando i seguenti numeri di telefono 0284742380 e 0284742383 o mandando una mail a medaglie@stramilano.it a partire da martedì 29.
mi è capitato in altra gara di arrivare al traguardo e non c'erano più medaglie ma gli organizzatori lo sapevano (non erano riusciti a farsi consegnare un numero sufficiente di medaglie) ma appena tagliato il traguardo mi hanno detto gentilmente e con un sorriso: "le medaglie sono finite; la tua te la spediamo a casa"; non ho dovuto nè telefonare nè fare nulla; dopo 5 gg avevo la medaglia nella casella della posta con una lettera di scuse perchè non me l'avaveno potuta mettere al collo a fine gara! i buoni organizzatori si comportano così! altro che dovermi dare da fare io per riomediare a delle mancanze loro ...
invece un signore anziano mi ha chiesto dove si ritira la medaglia vedendo la mia al collo, gli ho detto la stessa cosa della signora,soltanto che a differenza il signore era molto arrabbiato per due o tre volte mi ha ripetuto ma lei dove l'ha presa gli ho indicato il punto e lui e partito in quarta voltandomi le spalle,ci teneva proprio a quella MEDAGLIA!!!!