|
|
|
Tapasciate Road: dalla StraMoncucco alla StraDesio
Inserito da Compa il 27/12/2010 alle 10:55 nella sezione tapasciate
Bagài,
un bel gruppetto di irriducibili Road hanno sfidato ieri pioggia, neve, freddo e fango per … smaltire un po’ delle calorie ingurgitate nei cenoni di Natale.
Eravamo in 33; ci siamo classificati al 7° posto come gruppo ed abbiamo vinto una ricca scatola di salumi (salame, coppa, prosciutto, mortadella) ed ammennicoli vari che porterò come ristoro al KMO del primo dell’anno.
La StraMoncucco è una tapasciata molto simpatica; con 4 euro ti porti a casa due bottiglie di vino dell’Oltrepò; il percorso è carino; in prevalenza su asfalto con qualche tratto di sterrato con fango … quanto basta! Ottimi ristori e funzionale la struttura della palestra.
Molto buona l’organizzazione e ricchissimi i premi per i gruppi; c’era anche una gara agonistica a cui hanno aderito alcuni soci e dove il Grigio (se non sbaglio) è arrivato 2° di categoria, mentre la mia “sorellina” Lorena, neo-socia Road (ma non come Fidal) si è piazzata 2° assoluta.
Purtroppo il tempo è stato … infame; le previsioni meteo che davano bel tempo non sono state azzeccate ed abbiamo corso sotto una pioggia fredda e fastidiosa.
Per il prossimo week-end le previsioni meteo … non le guardo ma vi invito alla 1° tapasciata dell’anno la STRA-DESIO! Allego testo della mail che spedirò a tutti in giornata.
La foto allegata si riferisce ad una attività a cui mi sono dedicato la notte di Natale: ho impersonato il ruolo di Babbo Natale che porta i doni ai bambini; è stato un misto di divertimento e di emozioni incredibili ed ho finito che ero distrutto!!! I bambini ti sanno regalare delle gioie immense ma quando “interrogano” Babbo Natale fanno domande da vere ... carognette.
Nella foto quello in mezzo a due renne ed un elfo non è il Compa travestito ma è proprio il VERO BABBO NATALE !!!
Se vedùm,
Compa
Cari/e amici/e Road,
con le previsioni meteo … non mi sbilancio più; spero solo che domenica prossima non piova come ieri a Moncucco …
Però dopo pranzi e cene di fine/inizio anno un po’ di smaltimento differenziato ci vuole; ed allora vi propongo la prima tapasciata dell’anno.
“29° StraDesio” di Desio (MB)
Domenica 02 gennaio 2011
Il percorso, devo essere sincero, non è dei più belli e “panoramici” della Brianza; tante zone periferiche, industrie e magazzini, ecc; però ha il pregio di essere quasi tutto su asfalto, il che di questa stagione va bene; ed è assolutamente piatto.
Le distanze sono di 7, 14 e 21 Km.
Il ritrovo è presso il PalaDesio in Largo Atleti Azzurri d’Italia a Desio; nelle vicinanze c’è l’ampio parcheggio della struttura.
Ci potete arrivare dalla superstrada Milano-Meda SS35, uscita n° 8 direzione Desio o dalla Milano-Lecco SS36 uscite Desio Sud e Desio Nord. Per ulteriori info: www.marciatoridesio.it
Sono disponibili servizio borse e docce. Invito comunque tutti i soci a non lasciare nulla di valore in macchina.
L’ iscrizione costa 5,00 euro con la classica calza della Befana (di solito è molto carina e contiene “bombi” e dolciumi per grandi e piccini – il ciuccio di bombo, le sigarette di chewing gum e la bottiglietta di rosolio mi ricordano quand che sèri piscinìn!); se volete il cartellino senza premio a 2,00 euro me lo dovete precisare all’atto dell’iscrizione.
Ritrovo alle 8,00 nei pressi dell’ingresso del PalaDesio; di solito c’è tanta gente ma cercatemi che sono abbastanza “visibile”..
La partenza di gruppo Road è alle 8,15 in punto!!!
Per le iscrizioni:
- mandate una e-mail a ecomparelli@yahoo.it entro le 20.00 di sabato 01/01/2011
- mandatemi un sms o telefonatemi entro le 20.00 di sabato 01/01/2011
- direttamente sabato 01/01/2011 al Kilometro Obliquo in montagnetta; vedi post di ferroghido
Pagherete a me direttamente domenica mattina; se arrivate con la moneta contata mi fate un favore!
Ricordo a tutti che è possibile iscrivere come gruppo Road anche mogli/mariti, figli, morose/i, nonni, parenti vari e amici anche se non sono soci Road. I premi per i gruppi sono molto “interessanti” per cui cercate di non mancare e di portare anche i vostri amici!
Ne approfitto per fare a tutti voi i miei più calorosi AUGURI DI FELICE ANNO NUOVO a voi ed alle vostre famiglie. Ed un bacione ai vostri bimbi.
Se vedùm,
Compa
P.S.
Ricordo anche i prossimi appuntamenti ROAD:
- Sabato 01/01/2011 Kilometro Obliquo vedi: http://www.rrcm.it/4DCGI/Detail_News_Display?ID=3833&typeb=2&session=GXEJYRZQUI
- Giovedi 06/01/2011 STAFFETTA DELLA BEFANA (4*2.000m) percorso sterrato con saliscendi;
- sempre alla montagnetta; ritrovo ore 9,00 con partenza alle 10,00; le squadre verranno composte in loco sulla base dei tempi dichiarati in modo che siano più omogenee possibile

Il Babbo Natale "autentico"
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Tempo infame, ma è stato divertente e la tapasciata merita davvero!