|
|
|
Grazie Cuore Road
Inserito da tridemonio il 26/07/2010 alle 18:29 nella sezione triathlon
Sarò breve, ve lo prometto.. anche perchè ancora non ci credo, devo realizzare bene che quanto ho visto ieri sia accaduto davvero, sia stato possibile, "si possa fare" come dice il nostro Race Director Oscar.
Sapete un conto è progettare un qualcosa per tanto tempo, un conto è poi vederlo, viverlo, respirarlo.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno preso parte al Garmin Milano City Triathlon, a nome mio come organizzatore e da parte di tutta la direzione tecnica, perchè siete stati favolosi, incredibili, eccezionali. Sia chi ha corso sia chi ha prestato servizio. I commenti degli atleti e di gente che mastica di triathlon da decenni in campo internazionale non mentono, spero ne abbiate ricevuti tanti quanti ne ho ricevuti io sul vostro conto.
Vi avevamo chiesto, durante il briefing, di sentirvi importanti, perchè voi eravate l'evento. Ebbene ho avuto sempre l'impressione che l'abbiate fatto vostro, l'abbiate sentito, l'abbiate vissuto. Non avete creato o subito problemi, li avete risolti. Avete portato soluzioni, in una edizione zero irta di tante complessità. Avete contribuito - e vi assicuro, questo è detto anche dai professionisti - a creare un clima magico lungo il percorso, con il vostro lavoro e con gli incitamenti che avete dato.
Sto ricevendo tanti vs feedback su cose da correggere e modificare... E mi fa molto piacere constatare che siamo sintonizzati: stiamo identificando le stesse correzioni anche nei nostri debriefing.
Insieme, se vorrete, cresceremo. Perchè l'abbiamo visto: si è possibile. Il Triathlon protagonista in piazza del Duomo a Milano è possibile. Ora non ci resta che migliorare.
D'altra parte il Capitano me l'aveva detto, a pochi giorni dall'apertura delle danze:
"Ora arriva il momento di avere nervi saldi, ma non ti preoccupare: tutto andrà bene"
Grazie ancora a tutti, un grazie grande così.
Andrea

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Complimenti al cuore bluarancio che hanno contribuito a renderla possibile.
Più di tante parole, basta una fototeca
Franz
Ieri avrei voluto più di ogni altra cosa essere lì tra voi, purtroppo non ho potuto, vi ho pensato tutto il giorno. L'invidia è un peccato..ieri ho peccato! Perchè ho invidiato ognuno di voi anche chi era lì "solo" come spettatore. Consapevole di aver perso un momento magico e sicuramente indelebile dalla memoria dei presenti, rinnovo i miei complimenti.
un abbraccio
giò
grazie.
E' solo un anno che mi cimento nelle gare di Triathlon e la mia esperienza non è paragonabile sicuramente ad altri rappresentanti del nostro gruppo o ai professionisti, però ciò che è avvenuto ieri, per un milanese o almeno per me, ha dell'incredibile.
Con la l'ideazione e lo sforzo per la realizzazione di questo evento mi avete regalato la possibilità di vivere la mia Milano da una prospettiva nuova che la corsa in questi ultmi anni non era riuscita a donarmi.
Una pizza alla Premiata sul naviglio non sarà più la stessa perchè in quel naviglio ho annaspato contro corrente :))
Altri sapranno consigliarvi su come migliorare tecnicamente, commercialmente ecc..., personalmente mi metto a disposizione sin d'ora come volontario per l'anno prossimo, per dare il cambio a coloro che quest'anno hanno rinunciato e perchè Milano dovrà avere un'altra edizione.
Grazie al lavoro e professionalità di voi 3 e di tutti coloro che vi hanno aiutato, "il Triathlon a Milano si può fare" e aggiungerei "anche molto bene!".
Grazie
Giulio
Gian & Luis
Mi sembrava folle soprattutto l'idea di nuotare nel Naviglio, a dire il vero mi sembra ancora folle, specie se penso a chi si è ferito ma che ha ugualmento terminato la gara, ma dopo avervi visti arrivare al traguardo uno dopo l'altro, forse non lo era poi tanto.
Era il mio secondo volontariato, decisamente molto più complesso che lo spugnaggio alla Milano Pavia, ma anche molto più intenso, molto più gratificante, speciale, davvero molto speciale.
I miei complimenti a tutti voi che vi siete cimentati in questa esperienza, alla Francy Fracassi in primis ma a tutti, proprio tutti, a Robino che quasi quasi batteva Stefano, a Stefano che nonostante una bici contro non ha mollato, a tutti gli esordienti della distanza ma, soprattutto, davvero complimenti a voi tre che l'avete sognata e infine realizzata.
Chissà che la multidisciplina non riesca dove, da anni, la maratona fallisce!!!!!!
Bianca
Ma una domanda. da quando Marietto è diventato un atleta Elite?
Grandi ragazzi, all'anno prossimo!
A Milano gareggiavano, incitavano, organizzavano i miei amici del RRCM. quelli che mi hanno iniziato alla triplice e non é stato facile recuperare le foto della manifestazione.
le foto del traguardo in piazza del Duomo mi ha emozionato.. il tracciato nel centro storico entusiasmante! Vedere il Ghido nel suo migliore completino in piazza castello... non ha prezzo...
Purtroppo ho mancato il primo appuntamento, ma sto giá sponsorizzando l'evento ai mie amici triathleti di Liverpool per rendere l'evento ancora piú internazionale!! Quindi, appena sará fissata la data per la seconda entusiasmante edizione del MCT, gridate un triplice AUW e il Trinks questa volta non mancherá!
Siete stati GRANDISSIMI!!!!! TUTTI!!!
TRINKS
I grandi dubbi sul nuoto si sono trasformati in adrenalina pura.
Il capitano, alle piccole lamentele pre gara, rispondeva prontamente: "Sono cazzi vostri!"
Parole sagge! Che si aggiungevano ad un briefing sulla traiettoria migliore da seguire per risalire il naviglio grande, che da dentro si trasformava in grande naviglio!
E allora giù a menare, siam mica qui a giocare a dama...
(inventando un nuovo stile di nuoto: il salmone)
24 minuti di risalita e 8 minuti per ridiscendere (la stessa distanza), raccontano un po' la proporzione della fatica fatta. Durissimo e bellissimo insieme.
In fondo è come una frazione di bici con belle salite. Si fa una gran fatica, ma in fondo è quello che ci piace.
Poi in bici, un spettacolo. E di corsa, uno spettacolo nello spettacolo.
Sbucare in Piazza Duomo, è stato quasi commovente.
E lo dico non amando particolarmente la nostra cattedrale. Madunina a parte...
Ho un sacco di pensieri che mi frullano nella mente, come i dolori nelle gambe, e chiudo veloce, ma un GRAZIE lo voglio dire anche io ai nostri tre amici triathleti sognatori e imprenditori.
Complimenti Andrea, Stefano e Marco.
Mentre altri, tanti, e ancora, GRAZIE li voglio spargere ai volontari. Ad ogni incrocio c'era un incitamento, euforico e sorridente, e con le dovute proporzioni, sembrava quasi di correre per le strade di NY durante la regina delle corse.
Complice una giornata meteorologicamente perfetta, penso che ieri sia stato un giorno memorabile per Milano, per il Triathlon e per il Road. Ma soprattutto nei miei ricordi.
Ciao a tutti, e w, m
Grazie mille a chi ha partecipato, a chi c'era, a chi l'ha creata. A quei milanesi che invece che spostare i birilli, dalle macchine, urlavano e incitavano. A quella giapponese che e` rimasta li`, imperterrita, in corso Vittorio Emanuele, a applaudire sorridendo tutti quelli che passavano. Grazie ai Road, ai Marziani, alla I AM..
Non e` stato un numero zero, ma un modello.
Una sfida nella sfida per tutti noi che c'eravamo sara` di riuscire a crescere mantenendo intatto questo bellissimo spirito.
per le cose da correggere (credo poche) c'è tempo ... adesso godetevi questo attimo di gloria e poi si ricomincia ... ognuno con i propri obiettivi !!
Massimo
se mi permetti la confidenza...
Grazie mille per la splendida esperienza che ho vissuto ieri e sabato (a parte che sabato il mio nome non era in lista, ma io ho presentato le mail intercorse)
Mi spiego:il brief è stato molto interessante ed il claim : IMPATTO ZERO sulla città è stato FONDAMENTALE, incluso il tono/stile da adottare/mantenere in tali circostanze!
Io sono stata di vedetta in zona Cairoli e la cosa che più mi ha colpito che gli stranieri di cui molti cinesi e tedeschi chiedevano(magari i milanesi un po'meno...pazienza ...)
Peccato di non aver potuto assistere alla premiazione...dopo avevo fatto un saltino a casa e ... Chissà che momento emozionante..
Mi piacerebbe tanto se mi tenessi in considerazione come volontaria anche per prossimi eventi/manifestazioni,anche perchè il team ha viaggiato all'unisono cosa assai importante,inclusi i rapporti cordiali con i nostri partners vigili e quant'altro.
Buon estate!
Paola
Non voglio aggiungere nulla alle bellissime parole che stanno uscendo dai vostri cuori, voglio solo RINGRAZIARE ognuno di voi per l'impegno che ci ha messo.
Io avevo più di un motivo per essere li domenica, e non ultima la passione che nutro per il triathlon, ma molti di voi il triathlon non sapevano neanche cosa fosse.. e ci hanno comunque messo anima e corpo!
Siete stati tutti perfetti: volontari, organizzatori, forze dell'ordine, atleti... ognuno ha fatto la sua parte per qualcosa che nessuno sapeva bene come sarebbe andato!
Un applauso a tutti, siamo proprio una grande famiglia...
TriSara
attualmente il contatore di questo post segna "letto 427" volte e "16 commenti", anzi 17 se andate a guardare le statistiche del sito penso che sia al top dei post letti. Penso che questo sia uno dei tanti segni che il vostro sforzo visibile sui vostri volti domenica pomeriggio, ha lasciato una sensazione di grande affetto e interesse per tutti quelli coinvolti e stravolti da quest'evento. La cosa che più mi ha impressionato positivamente sono stati i volti dei partecipanti, road e no road, che stremati al ritiro bici avevano ancora un fiato per ringraziare noi nella veste dell'organizzazione (ringraziamenti che ovviamente vi rigiro). La cosa negativa l'attegiamento più o meno violento di alcuni milanesi disturbati nella loro sonnolenta domenica cittadina, sicuramente segno di mancanza di educazione e cultura dello sport, che in ogni caso una manifestazione come questa non può che contribuire a creare.
Bravi Bravi Bravi, (tri-bravi)...
Dopo quanto visto domenica, sono tantissime le persone rimaste letteralmente entusiaste dal mondo del triathlon. C'è un sacco di gente che vuole provare a nuotare, pedalare e correre. E tutti costoro, dopo domenica, associano il triathlon a Milano a Road Runners. Avete idea di quanta gente sta leggendo il nostro sito in queste ore?
Avete in mente quanti ci hanno guardato da fuori e sono rimasti inebriati dal nostro spirito di squadra?
Con il coraggio di Andrea, Marco e Stefano e grazie all'aiuto di tutti abbiamo dimostrato di saper organizzare un grande evento di sport a Milano.
Ma tutti quanti abbiamo fatto vedere di essere davvero più di un semplice club. Questo è lo spirito che dobbiamo esportare verso la nostra città perché, se l'anno prossimo vogliamo un evento di coppa del mondo, dovremo essere dieci volte tanti.
Ma ce la possiamo fare, questo è solo l'inizio!
Ci avete dato la possibilità di vivere delle emozioni irripetibili, avendo fatto la gara posso dire di aver fatto in bici il giro che si faceva quando il giro d'italia si concludeva a milano e di aver corso tra il duomo e san babila, con un bellissimo tifo da parte di tutti i passanti, italiani e no....davvero bellissimo!!! Grazie mille!!!
E un enorme grazie anche a tutti i Road Runners che hanno fatto un tifo pazzesco durante il percorso, senza di voi non sarei mai arrivata in fondo. Uscita dalla frazione di nuoto ero super ultimissima, stremata e afflitta, ma mi avete tifato più che se fossi stata la prima e così, metro dopo metro, ho trovato il coraggio e le forze per raggiungere il traguardo, ancora grazie grazie grazie!!!!!
E che dire del boato che c'è stato quando sono arrivata al traguardo? perfino la massaggiatrice mi ha detto che sono stata festeggiata molto più della prima!!! siete stati splendidi, mi avete davvero commosso!!!! Sono sempre più felice di essere entrata in questo gruppo fantastico e unico!!!
Francy
:-)
tri-bravi tutti!
Ciao.
Efisia.
ecco alcuni riferimenti per rivivere l'evento, su SKY
1°passaggio, ore 21:30 oggi 29/07/2010 Sky Sport 2
Repliche:
30/07/2010 ore 16:30 Sky Sport 2
31/07/2010 ore 18:30 Sky Sport Extra
01/08/2010 ore 09:45 Sky Sport 2