|
|
|
Silverstone Half Marathon ed altre corse londinesi
Inserito da Rugge il 19/03/2010 alle 07:32 nella sezione strada
Ciao a tutti.
Domenica 14 marzo ho avuto la possibilità di partecipare alla versione britannica della “Mezza di Monza“, ovvero alla Silverstone Half Marathon.
Questa corsa si svolge interamente nell’area del famoso circuito automobilistico F1 di Silverstone ed in gran parte proprio sulla pista .
L’organizzazione ricalca molto quella della “ gemella “ monzese, compresa la coda per accedere al parcheggio dell’autodromo!
Silverstone è raggiungibile in poco più di un’ora di macchina da Londra e vengono organizzati pulmann per partecipare alla corsa(circa 10.000 i runners presenti).
Tracciato molto aperto e tutto curve abbastanza pesante, anche a causa del vento.
Tuttavia il pubblico inglese è sempre molto amichevole e partecipativo nei confronti dei runners (chi ha visto la London Marathon ne sa qualcosa)
Per chi quest’estate si trovasse dalle parti di Londra segnalo la British 10 k (11 luglio) e la St. Albans Half Marathon (13 giugno).
La British 10 k è un bellissimo percorso di 10km nel centro storico di Londra con passaggio davanti ai monumenti più famosi ( fatta l’anno scorso ).
La St Albans Half è una mezza in una zona molto verde e antica (la romana Verulamium) appena a nord di Londra.
Per St. Albans si può ritirare il pettorale anche la mattina della corsa, mentre l’invio del numero della British 10 k avviene per posta 2 settimane prima (necessario disporre di un recapito inglese).
Ad inizio agosto poi c’è il London Triathlon…
Ruggero

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
mezza maratona che si terrà il 10 di ottobre.
Spero di poterla fare.
A me piacerebbe partecipare alla British dell'11.07 ma mi sembra di capire che il problema è il ritiro del pettorale...(ma il sabato prima della gara non è possibile?)
Tu come ti sei organizzato l'anno scorso?
Saluti
Ciao Alwi, l'anno scorso il pettorale lo mandavano solo per posta, come avviene per molte corse inglesi. Sul sito c'è la possibilità di iscriversi on line e c'è il percorso della corsa. Puoi vedere se ti mandano il pettorale ( e se vuoi il chip ) per posta in Italia, però poichè lo mandano in genere due settimane prima i tempi diventano abbastanza ristretti oppure puoi metterti d'accordo per fartelo spedire presso la struttura dove alloggerai..Io avevo potuto farmelo mandare a Londra.
http://www.thebritish10klondon.co.uk/
Anch'io mi sono trasferito di recente a lavorare a Londra. Non mi sono ancora "sportivamente" ambientato e quindi potremmo magari sentirci per fare qualche gara o allenamento insieme.
magari ci coordiniamo tramite il sito
Saluti
Roberto Russo
anche io lavoro a Londra, e l'idea di trovarci per allenarci, e magari ricostruire una comunitá road mi sembra molto buona.
Voi in che zona abitate?
Ruggero
anche se io con l'inghilterra non ho niente a che fare, per una 10K piuttosto che una mezza posso organizzarmi per ampliare il gruppo Road Runners Club Milano in London.
A disposizione.
Se vi va e si può io ci sarò!
ciao, matteo
Mi informo sulla fattibilitá della cosa con l'organizzazione della maratona.
Londra non si smentisce mai! Mi sono informato presso il comitato organizzatore della maratona sulla possibilitá di iscriversi come squadra, ma niente da fare. Non si puó.
L'unica opzione per avere l'accesso garantito alla maratona é quella di sostenere uno dei gruppi caritatevoli (Charities) che hanno slot riservati alla maratona.
Per gareggiare assieme alle "charities" ogni partecipante deve riuscire a contribuire - idealmente non di tasca propria, ma facendosi sponsorizzare da parenti ed amici - una somma alla "charity" prescelta.
Quindi, quello che il road puó fare per venire in supporto dei membri che vogliono partecipare a Londra nei seguenti modi:
- Scegliere una "charity" da supportare ed avviarci un dialogo per assicurarvisi un tot numero di posti
- Organizzare eventi / gare con lo scopo dichiarato di sponsorizzare la partecipazione di atleti Road alla maratona di Londra.
Non cosí semplice quindi. Peró bisogna ricordare che a Londra e dintorni ci sono anche molte altre attivitá podistiche che meritano di essere considerate!