|
|
|
Una splendida festa rovinata dai soliti “ignobili”
Inserito da Compa il 24/01/2010 alle 20:28 nella sezione tapasciate
Domenica 24 gennaio 2010
2° AranciOlona di Podismo&Cazzeggio
Cari amici,
stamattina il gruppo Road ha esordito nel GP non competitive ad Olgiate Olona; eravamo in 60 e ci siamo classificati al secondo posto come gruppo vincendo una “valigia” gastronomica strepitosa.
La giornata era molto fredda, il percorso brinato ma direi che è andato tutto alla perfezione fino alla … brutta sorpresa finale.
I soliti “ignobili” sono entrati in azione mentre noi eravamo sul percorso ed hanno ripulito parecchie macchine tra cui due delle nostre (Gianni e Carla).
Al mio arrivo nel vedere i volti affranti di Gianni, Bianca ed Agnese mi sono davvero cascate le braccia e mi è montata un’incazzatura che mi ha rovinato il resto della giornata.
Un po’ mi sono anche sentito responsabile; Gianni era al suo esordio nelle tapasciate e certo toccava a me informarlo sui rischi di lasciare roba di valore in macchina, dal momento che episodi analoghi erano già successi. Ad Olgiate non c’era un deposito borse custodito ma gli amici di P&C hanno comunque preso in carico e custodito diverse borse comprese quelle di Attilio e Maria Rita.
Mi spiace molto per Diabolik e per LadyWhite che mi è parsa la più colpita. Alla Carla è andata meglio perché le hanno solo rovinato la serratura dell’auto senza però rubare nulla.
Parlando con Mimmo (presidente di P&C) mi diceva che aveva predisposto un servizio di sorveglianza incaricando due persone di “pattugliare” le strade adiacenti al ritrovo; la zona più a rischio sembrava quella del grande parcheggio sterrato in fondo alla via della partenza ed invece hanno “colpito” nelle strade più residenziali.
Scriverò una lettera al comitato provinciale Fiasp di Varese ed alla direzione nazionale per denunciare e stigmatizzare il continuo ripetersi di questi saccheggi chiedendo se non sia possibile prendere dei provvedimenti atti a scoraggiarne il proliferarsi.
Questo brutto e spiacevole episodio non deve comunque far passare in secondo piano la grande qualità della macchina organizzativa degli oranges.
Molto bello il percorso lungo un’Olona che pareva avere acque limpide e trasparenti (incredibile se si pensa a come era conciato!), lungo i sentieri e la pista ciclopedonale del Parco Medio Olona.
Ottime le indicazioni e tantissimi gli addetti sul percorso, ancor più encomiabili visto il freddo boia; frequenti e ben forniti i ristori; eccezionale quello finale che purtroppo non ho potuto “godere” come meritava perché avevo lo stomaco rivoltato per l’incazzatura.
Buona la logistica della distribuzione cartellini, pacchi gara e premiazione, molto migliorata rispetto all’anno scorso.
Con soli 2 euro di iscrizione, interamente devoluti in beneficenza, ti davano pure un sacchetto di arance ed un dolce.
Eccezionale la cura di ogni particolare: il nastrino arancio per i cartellini; la busta coi 60 cartellini già preparata con 60 nastrini, il biglietto di ringraziamento che chiudeva il sacchetto di arance, il ristoro per gli amici a 4 zampe che accompagnavano molti marciatori; ho visto anche un sanbernardo alto come la Sabina ---)))
Un caloroso grazie a tutti voi che siete venuti ed un arrivederci al 21 febbraio per “La corsa dei 3 Parchi con le Marmotte” al quartiere Olmi di Milano,
Compa

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Non sarebbero "eleganti".
La mia solidarietà ai compagni Road vittime di questo spiacevole episodio,in modo particolare alla nostra Kapitana.
Domani è un altro giorno.
Enrico
Per il resto confermo, la tapasciata era davvero bella .
Roberto
Faceva un freddo becco: -2,5° alla partenza. A un ristoro ho preso l'acqua e ho trovato dentro dei ghiacciolini formatisi nel bicchiere!
Peccato per i ladri. Olgiate Olona non è il primo posto dove succede (e non sarà l'ultimo). Forse una soluzione può essere obbligare gli organizzatori a garantire il deposito borse.
L'anno scorso era toccato a me lo svaligiamento all'Aranciolona e avevo promesso che non ci sarei tornato.
Invece ero presente anche quest'anno e ho parcheggiato nella stessa via, a 20 metri dal fattaccio dell'anno scorso. Quest'anno mi è andata bene e sono contento di esserci tornato, perchè il percorso e l'organizzazione sono veramente degni di nota. Sono convinto che l'unico modo di evitare il ripetersi di questi incidenti sia partecipare unicamente a manifestazioni che prevedono e pubblicizzano il servizio di deposito borse. Certo che è triste...
Io quando vado a correre non porto mai nulla se non la patente e 10/20 euro che solitamente riesco a portarmi dietro (nei pantaloncino) o lascio in auto ben nascosti...
In più è fondamentale NON lasciare nulla a vista...ma proprio NULLA ...l'auto deve essere vuota ....
Bastano 10 centesimi a vista oppure anche un porta cellulare o u porta navigatore a ventosa per attirare questi balordi delinquenti ....
Dal punto di vista della nostra sicurezza non parlo perchè sarebbe da farci un poema e ho già tanto acido nel sangue....
Avete tutta la mia solidarietà ....
Sapete anche per caso come faccio a rifare il tesserino Fidal?
un grazie speciale a Vasco, suo fratello e a Sara!
Ci vediamo sabato al brianzolo per chi c'è!
Buona giornata
Agnese
Ciao
Maurizio
Purtroppo non ci può far niente, solo sperare che i soldi e le cose rubate servano per cose molto tristi.
Dal canto mio, quando vado alle gare senza deposito borse, cerco di "imboscare" la giacca sotto i tavoli del ristoro o vicino al gazebo delle iscrizioni.
Certo che è brutto andare a divertirsi e trovarsi in certe situazioni...Cristiano
Ci serva come esperienza, peccato, perchè aggiungo, che il percorso era splendido e la compagnia come sempre Road, quindi sinonimo di alta qualità.
Per il Compa, non pensarci se non mi avevi avvisato, lo si sapeva, solo colpa mia che ho portato dietro tutto.
Ora l'unica palla è dover rifare tutti i documenti.
Alla prossima, comunque.
Per Agnese, stiamo bene, in giro per questure da ieri, ma tutto ok.
Un saluto a tutti.
Diabolik
Per Agnese: ci vediamo sabato al cross e ci riscambiamo i numeri di telefono... a proposito di cross, scusate ma ieri non ero dell'umore adatto ma per domani posto la cronaca della seconda gara e nei prossimi giorni caricheremo le foto sul sito... portate un po' di pazienza.
PS: Anche Simonetta era in auto con noi... secondo furto per lei.
B