Ciao a tutti voi che, nonostante le vacanze, passate a trovare la sede virtuale del Road.
La settimana scorsa ho ricevuto un po' di telefonate di persone che dicevano che mi avevano visto in televisione. A parte solleticare la mia vanità, la cosa mi ha incuriosito....
In effetti non è così comune che si parli di corsa alla televisione e, soprattutto, non è comune che la gente che non corre si fermi a guardare il programma.
Invece c'è riuscito Roberto Giordano, che molti di voi ricorderanno per essere stato nostro ospite durante una delle serate del giovedì del Road.
Roberto ha registrato alcune puntate di una trasmissione che sta a metà tra la passione per il viaggiare e la passione per la corsa. Il programma si chiama Correndo per il mondo e va in onda su Retequattro il sabato intorno alle 18.05.
La formula è semplice: Roberto sceglie delle gare che si svolgono in località particolari, corre la maratona e racconta in diretta sensazioni dettate dalla corsa e dal percorso.
Naturalmente, come ogni reportage di viaggio che si rispetti, viene dato ampio spazio anche alla cultura del luogo e alle "attrazioni" turistiche di maggior rilievo.
Roberto ha già girato una serie di puntate e sono andate in onda quelle relative alla Giordania e quella dove sono stato riconosciuto che avevamo corso sul monte Toubkal.
Ma non disperate, ci sono ancora almeno due puntate da guardare:
- sabato 2 gennaio: la Maratona di Tromso con relativa "escursione podistica" a Capo Nord
- sabato 9 gennaio: la Maratona di Honolulu
Insomma sintonizzatevi su ReteQuattro il
sabato pomeriggio alle 18.05, fatevi tentare dalle maratone lontane e andate per il mondo a portare in alto i colori del Road.
Buone feste e buone corse
Franz
Artiglio
Finalmente un programma anche per noi amanti di SPORT che in genere non sono VISIBILI.
GRazie Roberto...
Riki Ghidotti
:-)
Franz