|
|
|
CAPODANNO ALTERNATIVO
Inserito da sofia.scanziani il 11/12/2009 alle 01:25 nella sezione storie
PER CHI VUOLE PASSARE UN CAPODANNO DAVVERO ALTERNATIVO, SEMPLICE E DIVERTENTE, SEGNALO QUESTA SIMPATICA INIZIATIVA.
Io ci vado...si potrebbe fare un bel gruppo
Wildtrack a.s.d. organizza per Giovedì 31 Dicembre 2009 una Caccia al Tesoro notturna con le ciaspole e Cena in un rifugio alpino.
Le squadre si sfideranno in una divertente Caccia al tesoro, con le ciaspole ai piedi, sulle nevi dell’Alpe Piane di Cervarolo (1222m.) nel cuore della Valsesia, tra le Alpi Piemontesi. Non mancheranno risate e sorprese!
Ceneremo tutti insieme presso il Rifugio Autogestito G.Cerini, gustando le prelibatezze della Cooperativa Sociale “Il Raggio Verde”. I piatti che la Cooperativa Sociale Raggio Verde Vi propone sono preparati utilizzando prodotti del commercio equo e solidale, ingredienti biologici, produzioni di cooperative sociali e di comunità aventi finalità etiche.
Pernottamento nell’accogliente mansarda in legno del rifugio, con sacco a pelo e materassino propri.
Il giorno seguente gita con ciaspole alla Punta Massa del Turlo( 1959m.) con splendidi panorami sul Monte Rosa (4634m.) e le montagne circostanti.
PROGRAMMA
Ritrovo dei partecipanti GIOVEDì 31 DICEMBRE alle ORE 15.00 a Varallo Sesia (Vercelli) presso l’Area sosta camper al parcheggio “dei frati” in via d'Adda, di fronte all’Istituto alberghiero G.Pastore.
Saliremo con le auto fino al paesino da cui parte l’itinerario escursionistico con le ciaspole che in un’ora circa ci porterà fino all’Alpe Piane di Cervarolo. Penseremo noi a trasportare i bagagli fino al rifugio. Nel tardo pomeriggio inizierà la caccia al tesoro notturna sulla neve che vi vedrà impegnati in divertentissime prove e rompicapo nei dintorni di questo splendido alpeggio. Ricordatevi di portare la torcia! Al termine della caccia, festeggeremo insieme il nuovo anno con una gustosa cena presso il rifugio autogestito G. Cerini. Pernottamento in camere comuni nell’accogliente mansarda in legno, dove ognuno dovrà provvedere a munirsi di sacco a pelo e materassino.
Il mattino seguente ciaspolata alla punta Massa del Turlo da cui si gode una meravigliosa vista panoramica a 360° sul Monte Rosa e le vette innevate della Valsesia.
Dislivello: 750m.
DifficoltĂ : poco impegnativo
Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 min.
Dopo la discesa non ci rimane che salutarci e raggiungere nuovamente le auto.
DATI TECNICI
Costo 120*
LA QUOTA COMPRENDE: L’iscrizione a Wildtrack asd, l’assicurazione RC per le attività svolte, Il trasporto bagagli dal parcheggio al rifugio, l’accompagnamento guidato, con le ciaspole ai piedi, all’Alpe Piane, la partecipazione alla caccia al tesoro, la cena del 31-12, il pernottamento in rifugio con sacco a pelo e materassino propri, la colazione del 1-1, il pranzo al sacco del 1-1, la gita con guida alla punta Massa del Turlo l’1-1.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tutto ciò che non compare ne “LA QUOTA COMPRENDE”.
COSA PORTARE: Ciaspole (che potete affittare nei negozi di articoli sportivi), bastoncini da sci, abbigliamento invernale da neve(giacca vento, berretto di lana, guanti, pantaloni adatti alla neve, micropile e pile o maglione pesante, scarponcini da montagna, abbigliamento e ciabatte di ricambio per il rifugio,necessario per toilette e asciugamano,torcia a batterie , sacco a pelo e materassino, zainetto, borraccia o thermos, occhiali e crema solare. Snack e barrette energetiche di abitudine. Sono vivamente consigliate le catene da neve per la vostra auto.
(HTTP://www.wildtrack.it)
![ecco il posto che raggiungeremo durante l'escursione ecco il posto che raggiungeremo durante l'escursione](/NEWS_10141.jpg)
ecco il posto che raggiungeremo durante l'escursione
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
![](/Images/pix.gif) |
![](/Images/pix.gif) |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
![](/Images/pix.gif) |
![](/Images/pix.gif) |
|
|
Peccato non avere tutto il necessario per la gita ... vi penserò :)