|
|
|
Milano 23/10/2009: 1° WALK AND RUN FOR FOOD
Inserito da Compa il 25/10/2009 alle 16:09 nella sezione vita al club
Cari/e amici/e Road,
Un grazie di cuore, bel gròss cume mì, a tutti i soci/e, amici/e che sabato hanno lavorato alla organizzazione di questa bella manifestazione podistica a favore della FAO per aiutare a combattere la fame nel mondo.
La vostra risposta all’appello è stata molto positiva e tutti vi siete presentati al ritrovo, salvo pochissime eccezioni. Il compito che ognuno di voi ha ricevuto non era facile e richiedeva sacrificio e “na gran voeja de laùrà”; nessuno si è tirato indietro e tutti avete svolto il vostro lavoro con impegno e dedizione, anche quando non era semplice né piacevole.
Tutti quanti ci siamo fatti un c… così e qualcuno … anche un po’ di più.
Sono molto soddisfatto ed orgoglioso del lavoro di tutti noi.
Abbiamo dato l’ennesima prova di essere un bel gruppo, compatto e con uno spirito di squadra che tanti ci invidiano.
Personalmente ho visto all’opera e dato una mano al gruppo del deposito borse; sia le donne che i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico; nonostante il gran numero di borse depositate nessun atleta ha dovuto aspettare più di un minuto né alla consegna né al ritiro; ognuno ha fatto il suo lavoro con impegno e col sorriso sulle labbra anche quando era tanta la voglia di mandare a c…re lo stesso tizio per la quarta volta chiedeva di riprendere la sua borsa che ci aveva dimenticato dentro qualcosa ---)))
E tutti gli atleti ci hanno ringraziato con un gran sorriso. Sorrisi che ci hanno fatto capire che il nostro lavoro era stato ben apprezzato e “bagaì, anca questa a l’è na bèla sudisfasiùn”
E come il nostro anche tutti gli altri gruppi hanno lavorato benissimo.
Sappiamo che non tutto è andato nel verso giusto; qualche problema c’è stato anche se non causato dal nostro lavoro; anzi, proprio grazie al nostro impegno, alcuni problemi sono stati risolti e/o mitigati.
L’esperienza di quest’anno ci servirà da lezione per la prossima edizione.
Mi scuso se a qualcuno non sono riuscito a dare la maglietta dello Staff (erano in numero leggermente inferiore e di taglie “pesanti”); la bella maglietta della manifestazione invece l’avete ricevuta tutti e della taglia giusta.
Qualcuno non ha ritirato la maglietta tecnica del Road per mancanza della taglia ma la potrà ritirare in sede.
Un abbraccio fortissimo a tutte la donne ed … una pacca sulla spalla agli uomini.
W IL ROAD!!!
Ancora un GROSSISSIMO GRAZIE a tutti dal vostro,
Ettore “sdentato” Compa

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
I poliziotti della volante di presidio vicino al "mio incrocio" mi fanno:
"Senti, tu che sei di Nike... Io ho il baule vuoto... Non è che mi dai un po' di gadgets?!?!"
Risposta:
"Non sono di Nike, ma se vuoi ti do' la mia maglietta del Road Runners Club Milano"
Peccato, non l'han voluta;
Una amabile signorina che in automobile prende in pieno due - dicansi DUE - coni, li trascina a passo d'uomo per un 100 metri, ci passa sopra.. E al mio "FERMAAAAAAAAAAA" mi dice: "Ma che c'è?!?!?". Dico solo che la mia risposta ha causato un momento di ilarità generale nello stress del traffico;
Come il miglior Mirco Bergamasco a Twickenham, ho dovuto "placcare" al volo una signora che improvvisandosi Cancellara voleva lanciarsi in bici in mezzo all'incrocio... Stava già per prendermi a borsettate all'urlo di "MA CHE MODIIIIIIIIII!!!" quando è passato l'esercito dei "Gabibbi" rossi al primo giro... Ha avuto quantomeno l'accortezza di ringraziare;
Relatività. Mi si fa in contro un "vucumprà" chiedendomi informazioni sulla gara... Dopo avergli fatto un breve riassunto il simpatico ambulante mi fa: "Anche io ho fame.. Nessuno corre per me?!?!". Avevo in tasca una merendina, gliel'ho consegnata senza fiatare;
Alla seconda tornata, come un "pisquano" ero lì ad applaudire in continuazione tutti i passanti, che arrivavano già alla spicciolata. In una macchina in coda al semaforo un gruppo di Sudamericani tirano giù il finestrino e si metteno a darmi corda facendo un bel po' di cagnara. GRANDISSIMI!
Il Bauscia. A passaggi completati mi metto in mezzo alla strada per raccogliere i coni nel traffico nuovamente intasato. Un tizio abbassa il finestrino e mi fa: "Mi sa che poco avanti ti ho preso dentro un cono.. Mi guardi se la macchina è a posto?"
"Ma certo! -con la pila di birilli in mano, ndr- Dammi anche dieci minuti che te la lavo!"
IL TIPICO. Devo ammetterlo, lo stavo attendo con trepidazione e fermento. Un ragazzo Costantino-like in una Smart abbassa il finestrino e, con tono da Lord, comincia ad inveirmi contro. Ed io ho potuto finalmente sfogarmi, guadagnandomi pure una piccola ovazione dai tre pedoni che stavo bloccando al semaforo.
IL MIGLIORE. Un signore in bicicletta mi si mette a fianco a guardare a sfilare l'onda rossa. Passano i minuti, gli atleti passano e lui - ovviamente - rimane lì. Appena si crea un "buco" nel gruppo, lo invito ad attraversare. Lui mi fa: "Se non ti dispiace, rimango qua.. Non succede tutti i giorni di vedere uno spettacolo così bello a Milano".
Detto questo, è stato bello per un giorno stare dall'altra parte cercando di comportarsi nei modi che, da atleta, ho apprezzato di più nel mio peregrinare. Quindi grazie Road, grazie Compa, grazie a tutti!
è stato bello essere insieme a voi sabato pomeriggio. Ci siamo fatti il mazzo ma ne valeva la pena.
@ Segrelio: mio figlio non voleva più lasciarti, quando siamo andati via ha pianto per 10 minuti.
Ciao
Maurizio
Antonio e Walter per aver creduto nel progetto "Human Race" che, sono certo, ci poretrà molte soddisfazioni;
Ettore "sdentato" Compa perché è stata una presenza costante, rassicurante e sempre disponibile come sempre del resto;
tutti i volontari Road e non perché senza l'aiuto di tutti non saremmo riusciti a realizzare una splendida manifestazione.
Alla prossima occasione, tutti insieme appassionatamente!!
E' stata una faticaccia, ma devo dire che vedendo il risultato dei nostri sforzi la soddisfazione è stata doppia ... tripla ...
Direi che siamo "stra-pronti" per organizzare qualcosa di importante che sia veramente tutto nostro.
Grazie ancora a tutti!!!!
Il Tortello
http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=7115