|
|
|
un week end di ordinaria
Inserito da mbell1957 il 22/07/2009 alle 13:46 nella sezione triathlon
Sabato 18 luglio
Sveglia alle ore 2.30 mentre a Milano imperversa il nubifragio
Prendo la macchina (ma un gommone sarebbe stato più adeguato) e vado a prendere figlia e tre amiche per portarle a Malpensa. Le quattro valigie pesano almeno venti chili ciascuna … alla faccia del “Papi, ho messo in valigia solo le cose da mare” !!!
La macchina parte in impennata come un fuoribordo … il che sarebbe assolutamente adeguato vista la quantità di acqua sulle strade !
Ore 4.30 sono di nuovo a casa. Di nuovo in branda.
Ore 7.30 sveglia. Colazione. Spesa all’ESSELUNGA.
Ore 9.30 carico la MTB e l’attrezzatura in macchina.
Ore 12.30 … Ollomont (AO) … pioggerellina che va e viene, freddo, neve in quota … “chi caz me lo ha fatto fare ?” … poi in prossimità della ZC vedo un camper antidiluviano … è lui ? o non è lui ?
Certo che è lui … Gian Pittoni (e dentro il camper la Luisella) … ovunque sia andato quest’anno nella convinzione di essere l’unico Road, loro c’erano: Sommariva Perno, Barberino del Mugello, …
Bene siamo in tre ! Anzi no … arriva Pier Mario … non è finita … ecco Iron5Max … 5 road su 50 / 60 partenti … forse la squadra più numerosa … non sarebbe una novità !!
Si chiacchiera, ci scambiamo le ultime, non buone, notizie.
La Z.C. è molto naif … quasi, quasi i giudici ti dicono di mettere la bici dove ti pare !
Ore 17.00 partenza … due giri di corsa degni del miglior Brianzolo. Salvo essere a quota over 1300 msl … il che fa un po’ di differenza.
Poi MTB … tre giri da 4,5km … percorso tecnico, duro, molto bello …
La MTB è un mio vecchio amore. E’ stata l’occasione per tornare a fare sport alla soglia dei 40 anni. Anni di percorsi in alta montagna. Lontano dai turisti, nei boschi, lungo mulattiere impervie, …
La fatica della gara viene alleviata dal piacere di ritrovarsi a fare qualcosa di cui si era un po’ perso il ricordo. L’ultima uscita seria in MTB risale al 2004 !!
Finisco il terzo giro alle calcagna di Luisella (che va certamente più forte di me in salita) e pedalando di fianco a Max che nel frattempo sta terminando l’ultima frazione a piedi.
L’ultima frazione è indecifrabile, vorrei correre, ma le gambe non ne vogliono sapere. Arranco correndo (o corro arrancando ?)
Però continuo fino alla fine. Gian e Luis e Max sono lì sul traguardo. Pier Mario arriverà di lì a poco. Concordiamo sul fatto che è stata una bella gara.
Loro si fermano per il pasta party. Io riparto subito per Milano. Non voglio rientrare troppo tardi. L’indomani ho altri programmi !!
Domenica 19 luglio
Sveglia ore 6.00. Ore 7.00 carico Black Pina in macchina e parto in direzione Cuneo.
Avrebbe dovuto esserci anche Giorgio. Dovevamo andare insieme. Poi gli eventi di venerdì hanno cambiato tutto. Speriamo !
Arrivo a Cuneo in tempo per assistere alle gare dei bambini. Vederli così (piccoli, piccoli, con i braccioli e le biciclettine con le rotelle e i genitori che entrano in acqua per assisterli, …) è uno spettacolo da non perdere !
Quest’anno, come lo scorso anno, gli unici Road siamo Sgaramella e io. Lui arriverà 1° M3 … io ultimo M3 … quelli in mezzo non contano !!
Il tempo di cambiarsi e mettere il body con i colori del Road e vengo avvicinato da un paio di coppie … “come sta Claudia ?” … e purtroppo le ultime notizie li lasciano amareggiati … ma chi di noi non lo è in questo momento ?
Ore 14.00 parte la mia frazione a nuoto … la migliore fatta in un triathlon quest’anno … poi i soliti secoli ad uscire dalla Z.C. … la frazione in bici da solo con vento … le gambe che non girano granché … e per finire 5km “faticosissimi” … faccio complessivamente peggio dello scorso anno … stesso percorso 3,4 minuti in più.
Però finisco … 13ma gara all’attivo quest’anno … e vedo la vetta del Superrank M3 … certo tutto di quantità (… e qualità poca) … però l’importante è divertirsi.
Nel ripartire per Milano, un’ape gigante si intrufola in macchina … non è certo il compagno con cui poter condividere tre ore di viaggio !! SI intrufola in un pertugio sotto il sedile … prendo la pompa della bici e la spiaccico … un bravo triathleta deve sempre sapere come usare al meglio la propria dotazione tecnica !!
Ore 19.00. Arrivo a Milano in tempo per fare un frontale con una vespa che entra dal finestrino aperto e si schianta contro uno zigomo !
Non è giornata !!
Ore 20.00 … cena dalla mamma … “Massimo … hai un’aria stanca !!" CAZZZ … evito di raccontare cosa ho fatto nel week end per non sentirmi dire il solito “non hai l’età per fare certe cose !!! “
Buone vacanze a tutti !!
Lido delle Nazioni ci attende !!
Massimo

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
:-)))
Grande Max
Attilio
Alla prossima.
Non vedo l'ora di indossare la mantellina rossa !!
Se ricordi lo scorso anno il primo giro finiva quando finiva la strada sterrata,si tornava indietro dopo il cancello, non c' era,al primo giro, il giro di pista che passava davanti al traquardo,lo avevamo fatto solo prima dell' arrivo.
Ciao Gianni.
Me lo ricordo bene perchè lo scorso anno gli atleti più forti partivano in ultima batteria. E nella frazione a piedi "ho fatto la volata" con Polikarpenkov ... solo che lui stava finendo ... ed io ero al primo giro !!
Quei poveri insetti non sapevano con chi avevano a che fare!