Un'altra serata all'insegna della corsa e del variegato mondo che ruota intorno ad essa.
E il primo marzo, per il tradizionale incontro de i giovedì del Road, come sempre in via Canonica e come sempre a partire dalle ore 21, sarà la volta di un viaggio particolare, e la corsa sarà lo strumento per esplorare un mondo antico, quello della gente del grande fiume.
Il titolo della serata è infatti 650 km di corsa lungo il PO, 17 tappe dal Monviso all' Adriatico e racconta proprio il viaggio fatto correndo dalla sorgente del Po (il grande padre Po di Gianni Brera) alle sue foci.
Interverrà alla serata un parterre di tutto rispetto:
- Claudio Bacchi, ideatore, promotore e principale attore attivo della corsa;
- Fabio Giaroli, preparatore atletico che ha corso tutte le tappe;
- Carlo Stassano, dirigente e tecnico Fidal che ha organizzato e seguito tutta la gara;
- Daniele Martinelli, giornalista , addetto stampa che ha seguito e filmato tutta la corsa.
E proprio a quest'ultimo spetterà il compito di intrattenerci come relatore e con l'ausilio di un filmato preparato durante l'impresa.
17 giorni per un totale di oltre 660 chilometri, ma soprattutto 17 piazze visitate e 17 racconti di incontri con la gente.
Se siete curiosi, queste e molte altre notizie le potete trovare sul
sito della corsa, ma se volete assaporare il racconto in diretta, non mancate all'incontro di giovedì 1 marzo.
A fare le veci del padrone di casa il nostro
Luciano Zenesini, che non smentendo il suo amore per le belle terre di Emilia, ha partecipato in prima persona ad alcune delle tappe.
Partecipate numerosi!
ho conosciutp Bacchi all'Italy coast to Coast dove correva con altri 4 scalmanati in una squadra chiamata Cor Cor Patacca. simpaticissimi...
una sera di quest'estate poi, con iso e luciano siamo andati ad arena po (pv) a vedere una tappa e relativa festa serale in piazza. che spettacolo podistico-folkloristico. bravo bacchi!!!
ciao Luciano