|
|
|
Traversata del Lario: il 12 luglio si avvicina
Inserito da artiglio il 26/06/2009 alle 12:44 nella sezione triathlon
Pronti per la partenza? Vi state allenando?
Siamo ormai a meno di 1 settimana dall’evento, e approfitto per dare qualche consiglio, soprattutto a coloro che partecipano per la prima volta.
Innanzitutto il
Programma ufficiale della manifestazione :
Ore 7:30 Ritrovo dei partecipanti e ritiro delle sacche numerate previa consegna degli originali d'iscrizione
Ore 8:30 Inizio trasporto concorrenti sull'altra sponda (località “ La Piana ” di Oliveto Lario)
Ore 10:30 Partenza
Ore 12:30 Pranzo presso la Piazza del Mercato (gratuito per gli atleti)
Ore 14:00 Esposizione delle classifiche
Ore 14:30 Premiazioni
Noi faremo due punti di ritrovo:
uno è alla Montagnetta davanti al XXV Aprile, troverete Bruno Tortellone Meneghetti, l’altro per quelli che abitano dalle mie parti, a Pessano Con Bornago con il sottoscritto, nel parcheggio della piscina: ritrovo ore 6:35, partenza assolutamente alle ore 6:50.
I ritardatari raggiungeranno direttamente la localitĂ di MANDELLO DEL LARIO (LC):
da Milano si percorre la SS36 MILANO-LECCO (oppure la SS342 fino a Lecco); una volta arrivati a Lecco, stando sempre sulla SS36 seguire le indicazioni per la Valtellina- Sondrio-Bormio, uscire ad ABBADIA LARIANA e seguire la SP72 fino a Mandello: arrivati in paese ad una rotonda, troverete le indicazioni per la traversata.
Consiglio per chi viene in macchina di essere assolutamente puntuali: a Mandello è difficoltoso parcheggiare; vivamente consigliate le due ruote.
Una volta giunti sul lungolago, ciascuno avrà cura di ritirare la propria sacca di gara: non è possibile il ritiro cumulativo delle sacche, in quanto ciascuno deve firmare la liberatoria verso l’organizzazione; pertanto, una volta scesi dal veicolo parcheggiato, guardare il tabellone con il proprio nome (in elenco alfabetico), memorizzare il numero della sacca, e mettersi in fila per il ritiro.
Alle 8:30 l’organizzazione inizia il trasporto dei concorrenti sulla sponda di Oliveto Lario: potete portare solo la sacca numerata, che l’organizzazione avrà cura di recuperare 15 min prima della partenza e che ritroverete all’arrivo; quindi avrete cura di mettere dentro la sacca le ciabatte, magari una piccola asciugamano, e nient’altro. Evitate di inserire nella sacca oggetti di valore: consiglio di lasciare la borsa con il ricambio per la doccia in macchina. All’interno della sacca dovreste trovare,oltre alla maglietta, al buono pasto (gratuito per i concorrenti), al chip da attaccare alla caviglia, alla calottina numerata in lattice e alla boa di sicurezza, delle creme riscaldanti: la temperatura del lago non è tale da costringere all’utilizzo della muta, chi ce l’ha la utilizzi, altrimenti può far ricorso alle creme. E’ assolutamente vietato nuotare con le pinne e con la maschera subacqua (anche se qualche spiritoso ha fatto gli altri anni la traversata con il boccaglio).
Se è la prima volta che nuotate in acque libere, consiglio di partire lateralmente agli “squali”, o in posizione leggermente arretrata, in modo da poter nuotare liberamente ed evitare di prendere “colpi proibiti”; se poi siete dei forti nuotatori….
L’appuntamento a Mandello è alle 8:45 per la foto di gruppo, nella piazzetta antistante lo scivolo con lo striscione dell’Arrivo.
Per qualsiasi evenienza, lascio il mio numero di cellulare:
349-6012637 (se il tempo è bello, io penso di andare in scooter: se non rispondo, è perché sono sul mezzo).
Per qualsiasi informazione e/o ulteriore consiglio, mi trovate anche in sede i prossimi 2 venerdì.
Allora, buona preparazione, e … in bocca al lupo.
Attilio Segriglio

La partenza della Traversata
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Per evitare inutili attese per favore avvisatemi se avete intenzione di trovarvi lì.
Grazie a tutti
Bruno Il Tortello
cell 3483906349
qualcuno ha una muta da prestarmi, magari?
Ciao Attilio
:-)
capt.ale
Altri aderenti sono ben accetti. Avanti Tri-Roads!
Marietto Marseglia
comunque, a domenica.
ciao a tutti, m