|
|
|
Rimini, dietro le quinte!
Inserito da sara.belotti il 20/04/2009 alle 13:54 nella sezione triathlon
Emozionante, intenso, stremante, esaltante...
Tanti gli aggettivi per questo weekend, tutti perfetti per descrivere la due giorni TriRoad ai campionati Italiani di Duathlon Individuali e a Staffetta, che ha raccolto ben 36 atleti del Road per 12 squadre.
Della gara parleranno ampiamente gli altri. Vi descriveranno lo sforzo e la soddisfazione, vi porteranno numeri e tempi, classifiche e parziali.
Quello che pochi raccontano, quello che a me ha fatto scegliere di partecipare a questa e alle prossime gare di duathlon/ triathlon e che rende il Road una squadra unica e inconfondibile nel panorama della multidisciplina in Italia è il dietro le quinte.
Lo spirito che si respira sotto il tendone blu: le parole, le urla, le risate e la solidarietà.
Decido di raccontare solo un episodio tra i molteplici che si sono verificati in questi giorni, che credo sia esplicativo di quello che intendo.
Domenica mattina. Mi sto scaldando sul lungomare di Rimini per la Staffetta Femminile.
Sono la prima a partire.
Improvvisamente sento un dolore sul collo del piede, che mi costringe a fermarmi e a zoppicare.
Tolgo la scarpa e noto un leggero gonfiore accompagnato da un colore blu sospetto.
La partenza è prevista per le 12.30. Sono le 12.15.
Prima di cedere il passo alla disperazione e con il dolore che aumenta chiedo qualche suggerimento a Claudia, sicura di interpellare la persona giusta.
In meno di 5 minuti, mi trovo stesa dentro la tenda della Croce Rossa, ghiaccio sul piede e ancora tanta preoccupazione.
Nel frattempo le altre Ladies sono intorno a me: mi incoraggiano, mi consolano, cercano di sollevarmi dalla responsabilità di essere la prima frazionista, quindi indispensabile per lo svolgimento della gara.
Il calore è stato talmente forte che anche il piede deve essersi commosso.
In realtà credo che il ghiaccio abbia risolto la piccola emorragia che si era creata: provo a camminare e non sento dolore.
Provo a correre, ed è gioia nel cuore!
Inutile dire che anche la mia prestazione è stata favolosa, e mentre correvo continuavo a pensare a loro.
A Carla e Luis che mi aspettavano all'arrivo, a Sabina e a mamma Lori, che hanno sempre una parola gentile, a Claudia, indispensabile per noi tutti, e anche agli altri, al tifo sparso nel percorso, il tuo nome che risuona da tutti gli angoli, quelle tute blu e arancio che hanno invaso anche Rimini.
Un grazie a tutti, per l'atmosfera che riuscite a creare e per la passione che ci mettete!
E' questo che intendo per sport...
Sara

Tri-Sara all'arrivo della gara individuale di sabato
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Quindi per te razione doppia di complimenti e come, hai provato sulla tua pelle, a volte i problemi fisici si possono "guarire" anche con la testa e con l'aiuto dei compagni di squadra!!!!
Ancora una volta grandi TriRoad
Bruno "The Best" Tortellone
Attilio
Anche io non mi interesso di classifiche e numeri (più che altro perchè i miei risultati non sono particolarmente esaltanti da lasciare il segno :))), però mi associo allo "spirito" di cui scrivi.
In una società nella quale si vive l'individualismo, l'egoismo, la maleducazione e quant'altro è meraviglioso scoprire che senza le tragedie (tipo il terremoto di questi giorni) che inevitabilemnte ci uniscono, la voglia di condivisione, solidarietà, unione e di "branco" alla fine emerge sempre.
Se poi la voglia di stare insieme, è condivisa tra un "branco" di matti, allora la miscela che se ne ricava non può che essere esplosiva!:)
Inoltre, credo che lo spirito Road si sia contraddistinto molto bene tra tutte le squadre partecipanti e anche se la nostra non ha ancora un atelta Elite da prima posizione o delle giovanili (vista l'eta di alcuni partecipanti di altre squadre) penso che il premio per la simpatia, il colore e rumore durante le premiazioni e lungo il percorso, sia decisamente il nostro!
Sono felice di indossare il body Road e di essere parte di una squadra comunque e sempre vincente!
Giulio
il primo, nonostante avessi imparato a memoria dove era la mia luisbicicletta, arrivata in zona cambio me la stavo comunque perdendo ma le urla di Stefano e di non so chi altro me l'anno fatta ritrovare, e mi è apparsa quasi come una visione! Il secondo, per smontare dalla bici il più in fretta possibile stavo per cadere, ma sono eroicamente rimasta in piedi e porto le ferite sulla caviglia di quel gesto, e ne sono orgogliosa!!!!
Credo che non vi libererete molto facilmente di me!!!!
W il Tri-Road! Bianca
La didascalia corretta è :
Uffa!!!! Mi sto annoiando!!! Quanto manca all'appuntamento con l'estetista????
Segretria TriRoad
Scusa ma mi dissocio al 1000% dalla tua definizione.
Io non sono per niente matto e quindi non posso far parte di un "branco" di matti!!!!
Bruno "Tortello I" Imperatore di tutte le ZC dell'Universo
Ne avessimo di condottiere come te, hai dato il la alla seconda staffetta ROAD, e tradotto bene lo spirito di squadra: non importa se ci si fa male, se si cade: l'importante è mettersi al servizio della sqadra, e portare al termine la prova.
E ora tocca solo a te, riprovarci e far sentire anche a noi le tue sensazioni
BRAVA, BRAVA, BRAVA!
E' anche grazie a te che Valentina si è convinta a iscriversi (a proposito, Luca, aspetto una tua email di conferma).
Il gruppo si ingrandisce, la Famiglia diventa grande.
'cca è COSA NOSTRA.... :-))
Artiglio-il padrino-Segriglio
E io di rimando: "Sono due giorni che siamo qui con il cuore in gola, non te ne eri accorto?! Ma è questo il bello"
E lui: "Hai ragione, è questo il bello!"
Trovo che sia la degna foto della due giorni in riviera, un weekend assolutamente adrenalinico. Tra prove, preparazioni, montaggi e smontaggi di gazebo, suggerimenti, consigli da dare, suggerimenti da ricevere, tifo per i tri-Roads, urla per le tri-Ladies, ristori, lasagne, acquazzoni improvvisi, foto da scattare, risate, premi da ritirare, battute, bandane, elastici, scarpette da legare... le gare sono state il momento più rilassante.
Grazie a tutti, ragazzi e ragazze. Siete incredibili!
Stefano
Un bravo particolare a Tri-Sara.. Non hai battuto la Dogana... Ma vabbè non ti toglierò il saluto, per questa volta :)))
Brave a tutte!!!!
Bruno "unavoltalofacevoanchio" Il Tortello