|
|
|
I Ciliegi in fiore di Casterno non tradiscono mai
Inserito da Compa il 13/04/2009 alle 20:43 nella sezione tapasciate
Cari amici Road,
anche quest’anno la classica uscita di gruppo di Pasquetta dei Road a Casterno di Robecco sul Naviglio ha visto al via un bel manipolo di soci.
Ho iscritto 84 partecipanti e ci siamo classificati secondo gruppo piĂą numeroso; alla fine eravamo ben 90 di cui 72 soci accompagnati da 18 amici e parenti.
Abbiamo vinto un cesto pieno di dolciumi pasquali: uovo di cioccolato, colomba, biscotti vari e vini bianco e nero. Più una coppa ma minga de purscèll neh! e, se non ho capito male, un buono degustazione in agriturismo.
Il cesto è già in sede e potrà essere gustato nei prossimi happy hour del venerdi; per chì a gà minga studià le lingue furèste happy hour a vòer dì ca se mà gna e se bèf.
Oggi la giornata era davvero ideale: bella soleggiata ma non afosa, con una gradevole arietta frizzante; il percorso classico e ben collaudato non finisce mai di piacere.
L’organizzazione, altrettanto collaudata, non fa mai mancare nulla: percorso ben segnalato e presidiato, segnato ad ogni km; sontuoso il ristoro finale con un ottimo risotto.
L’unico “limite” di questa tapasciata è che il paese e tanto piccolo che l’assalto di ben 3.800 (!!!) partecipanti mette a dura prova la capacità ricettiva per il parcheggio delle auto; anche il pratone messo a disposizione si è ben presto esaurito e gli ultimi arrivati sono stati costretti a parcheggiare a oltre 2km; per questo motivo alcuni soci sono arrivati all’ultimo momento, quando ormai anch’io stavo andando a cambiarmi. Avendo distribuito qualche cartellino ad alcuni soci che non si erano prenotati alla fine ero a secco; mi scuso con Luis e Gian, ma anch’io alla fine sono rimasto senza pacco gara.
L’impegno di distribuire i cartellini mi ha impedito di “cazzeggiare” un po’ coi tanti soci noti, con le reclute e con tanti amici di altri gruppi.
Ringrazio vivamente tutti i Road che hanno risposto al mio appello; dalle nuove leve che ho visto per la prima volta agli intramontabili Evergreen (sèmper per quei gnurà nt a vòer dì sèmpergiùin) capitanati da un Segrelio in gran spolvero appositamente rientrato in anticipo dal lago.
Un’occhiata alla classifica aggiornata del GP (Classifiche GP non competitive) mi dice che dopo 4 uscite sono ancora ben 12 i fedelissimi mentre altri 23 soci hanno saltato una sola uscita e ben 153 hanno almeno una partecipazione! Sono molto orgoglioso di questi numeri e spero che continuerete a seguirmi sempre numerosi.
Per non finire troppo tardi ho optato per il percorso di 13km e la mia scelta è stata proprio azzeccata; oltre ad avere avuto l’opportunità di correre tutta la gara in compagnia di Elio e Pippo ho notato che questa distanza è stata la più gettonata dai bej tusanèt ed alla fine ho anche potuto sprintare con tre splendide Lady-Road (Bentornata Lory!!!).
Spero che vi siate tutti divertiti e vi invito a segnare sul vostro calendario la data del 24 maggio; non andremo sul Piave ma sul Lago di Varese per una inedita, per noi, tapasciata lungo la nuova e panoramica pista ciclo-pedonale che circonda il lago.
Alla prossima,
Compa

Siamo tanti ma non tutti!
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Grazie a tutti per una pasquetta davvero unica!
Complimenti all'organizzazione, al luogo, al tempo, al Compa e alla compa.
Tutto splendido e splendente.
Ero un po' scettico sui numeri dell'invasione, ma mi sono felicemente ricreduto, e confermo col migliore stupore l'ondata gigantesca di podisti pasquali, che sembravano un altro fiume, colorato e sinuoso al fianco del Ticino. Che all'arrivo poi, si sono sciolti in un lago (asciugandosi al sole) coprendo prati e campi, e godendo della notevole "borsa gastronomica" e l'ottimo risotto.
Purtroppo non ho visto molti ciliegi in fiore, perchè perfortuna mi sono agganciato al Trinks, Salvo e Ultimokm che mi hanno fatto fare una bella galoppata.
Cari saluti, grazie Compa e grazie Road Runners.
Ciaociao, m