|
|
|
Montecitorio Marathon Road Runners Club
Inserito da Franz.Rossi il 12/03/2009 alle 10:51 nella sezione vita al club
Era stato prontamente segnalato via email ad alcuni di noi da Walter Brambilla e adesso anche Federico Colombo (il giovane) sul nostro sito lo sta segnalando.
E' una notizia che 柳tata ripresa dalla stampa generale e da quella specializzata.
Una bella sintesi si trova sul sito di Podisti.Net con anche alcuni commenti velenosi.
Devo dire che questa cosa del Montecitorio Marathon Road Runners Club mi infastidisce un poco.
Certo non abbiamo nessun "diritto" sulle parole Road Runners Club (sarebbe come pretendere di avere l'esclusiva per la parola podisti o anche tapascioni), ma che un gruppo di politici si fregi del nome di cui siamo cosrgogliosi mi disturba.
Ma il nuovo club ha sollevato un vespaio.
Ci sono i "buonisti" che sono convinti che l'iniziativa di questo gruppo di politici che amano lo sport abbia una serie di valenze positive: facciano parlare della corsa, attirino l'attenzione dei media, facciano she i membri di questo gruppo (politicamente trasversale) si pongano al centro dell'attenzione dei podisti anche per richieste di appoggi ad iniziative sociali e politiche.
Per contro abbiamo i "maliziosi" che manifestano il timore che si tratti di una forma di turismo podistico privilegiato, e con il tipico snobbismo di chi si sente uno sportivo vero rispetto a questi parvenue delle scarpette, chiede tempi e allenamenti.
Io sono, per cultura e per scelta, un "buonista". Credo che il mondo possa essere cambiato e che abbiamo bisogno di piccoli gesti.
Credo che i politici debbano ricordarsi sempre di essere i nostri rappresentanti.
E noi dobbiamo ricordarci che i politici sono l'espressione di noi stessi.
Insomma largo a questo nuovo gruppo, che saluto con piacere.
Alla MilanoCity Marathon 2009 ci ritroveremo sulle stesse strade a dimostrare con i numeri chi sono i veri Road Runners
Franz

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Quanto ai membri, personalmente ne conosco uno solo, milanese e podista serio. Mi auguro che tutti gli altri siano come lui nei confronti della corsa.
Claudio
e adesso questi qua dove vanno a correre? guarda caso anche loro a NY, cioè l'evento podistico che anche in Italia ha il maggior riscontro mediatico ...
e allora il sospetto che lo facciano solo per farsi pubblicità, alla faccia di noi podisti "normali" è quantomai fondato!
scommetto poi che gli integratori glieli vendono alla buvette a 0,30 euro al chilo!
molto meglio il nostro Storti che va a farsi veramente il culo in un cacchio di trail in mès ai brìcc!
E sulla questione nome, pur essendo forse i più famosi, non abbiamo assolutamente esclusive: persino nella mia città esiste una società podistica Road Runner Gela! Anzi, non escludo di tessermi con loro come socio "simpatizzante"...
Solo il tempo ci darà le risposte sui reali intenti del nuovo club.
ROAD RUNNERS CLUB MILANO
ASD ROAD RUNNERS MADDALONI
A.S. ROMA ROAD RUNNERS CLUB
ASD CIRC.SPORT. ROAD RUNN. TE
A.S.D.PROFORM ME ROAD RUNNERS
e magari ce ne sono altri in Italia.
Evidentemente non possiamo avere l'esclusiva.
Comunque mi auguro che l'iniziativa parlamentare porti ad effetti positivi.
alla tapasciata organizzata dalle Marmotte ho incrociato Lupi (parlamentare) quando ero a Trenno...peccato che andava in senso inverso.
Qualcuno di noi l'avrebbe mangiato se l'avesse visto al proprio fianco in partenza??? Io penso proprio di no.
Questo è stare (per caso) al fianco del cittadino...
Cristiano
Se sono rappresentanti delle istituzioni dello Stato italiano magari non avrebbe creato scandalo! Ma dopo la mitica "social card" possiamo aspettarci di tutto.
2. MA PERCHE' SI PONGONO COME OBIETTIVO DI ANDARE A NEW YORK? Cosa c'entra? Ma lo sanno che esistono (belle) maratone anche in Italia? Chissenefrega se vanno a New York. Loro dovrebbero fare qualcosa per NOI, ma io non sento bisogno che LORO vadano a New York. Anzi. Che vengano a Milano così che si possono rendere conto di cosa è veramente il "cerchiobottismo" italico.
Mario.
e allora....????
Mi spiego meglio: è scontato che si pagheranno tutto a spese nostre, dico non è una novità... Tra le varie ruberie forse questa è la migliore, forse servirà loro qualcosa, magari vedremo qualche triplo mento in meno.
Per il resto, se uno/una inizia a correre solo per lo scopo di andare a New York, magari perchè Linus dice che è "figo" correre (e non me ne voglia Linus)... beh a mio onesto modo di vedere è un "idiota". Almeno io la vedo diversamente e mi sta bene che mi venga dato dell'idiota da chi non la pensa come me.
Noi abbiamo l'omino.. e tanto basta :)
Dobbiamo rassegnarci anche qua e pagare le loro iscrizioni, le loro scarpe, le loro magliette tecniche, le loro trasferte MENTRE noi paghiamo le tasse e paghiamo per il nostro sport preferito?
Cosa pensavate? che si decurtassero qlc? (magari!)
SARA' L'ENNESIMO BENEFIT sulle spalle del contribuente...
Tiz