|
|
|
GP Non competitive ovvero il Grand Prix delle coppie!!!
Inserito da Compa il 02/03/2009 alle 17:08 nella sezione tapasciate
Cari amici Road,
i mesi di marzo ed aprile sono quelli più densi di gare; a marzo nel calendario Road l’unica data disponibile per la non competitiva del mese era domenica 1° marzo, cioè la domenica successiva all’uscita delle Marmotte; e c’erano comunque varie gare in programma in cui molti Road erano presenti: la Placentia Marathon e Half, la Roma-Ostia, il Vertical Sprint del Pirellone, ecc.
Ciònonostante ad Abbiategrasso eravamo un bel manipolo: 50 iscritti, 45 presenti di cui 42 soci.
Molto bello il percorso interamente nel Parco del Ticino; ho avuto la fortuna di correre col nostro Presidente che si è adeguato al mio ritmo; Isolano è un’enciclopedia vivente del mondo podistico amatoriale; abbiamo corso per lunghi tratti con un abbiatense doc che ci illustrava i luoghi dove passavamo: cascine, mulini, tratti di Ticino, lanche, sorgenti (a due km dall’arrivo le “sette sorgenti” con acqua potabile buonissima); quando ha menzionato che eravamo su un tratto del percorso della Maratona Avis di Abbiategrasso che si disputava negli anni ‘70 del secolo scorso, Isolano non è stato minimamente colto alla sprovvista ma ha risposto subito a tono, citando che il vincitore era un Road e che dovette “litigare” con dei cani da guardia oltre che con il suo avversario …
Ho avuto un unico momento di “panico” quando nel bel mezzo di un aperto tratto di campagna sono stato assalito da un inaspettato ed “assassino” profumino di grigliata di pesce proveniente da una delle cascine.
CRIMINALI!!! Io vado a correre nel Parco del Ticino per sfuggire al PM10 della metropoli e voi mi assalite con inquinamento olfattivo che manda in crisi il mio sistema gastro-golosastrico …
A parte il percorso davvero incantevole, l’organizzazione non è stata priva di pecche; molti concorrenti, tra cui alcuni Road, hanno sbagliato percorso che non era presidiato molto bene ed in alcuni punti con segnalazioni poco visibili; inoltre al nostro arrivo i pacchi gara erano finiti (sigh!).
Sono riuscito per fortuna a recuperare dagli organizzatori il cesto gastronomico vinto come gruppo, che non era stato ritirato al momento delle premiazioni; non ho visto la classifica ma eravamo certamente ai primi posti.
Per quanto riguarda i dati del Grand Prix NC dopo tre gare i numeri (relativi ai soli soci) sono davvero confortanti: 124 soci hanno partecipato ad almeno una gara per un totale di 189 presenze; ben 16 soci hanno 3 presenze ed altri 33 ne hanno 2.
Un dato balza all’occhio: alle tapasciate i Road amano partecipare in coppia!
Moglie e marito, fidanzati, compagni di vita e/o di corsa, sorelle e fratelli, padre e figlio, semplici amici/e, ecc.
Il record è quello della famiglia Bianco, sempre presenti al completo con moglie, marito e figlia ma ci sono anche Sabina e Robino, Morg@na e UltimoKm, Patrizia e Pietro, Claudia e Giorgio, Sara e Vasco (per non parlar di Lalla!), Simonetta e Walter, Nadia e Luca, Claudia e Sebastiano, Alessandra e Paolo, Alessia e Daniel, Luis e Gian, Maria Rita ed Attilio, Angela e Carla, Franz e Joshua, Daniela e Nicoletta, Mario e Paolo, Francesco e Mirko, ecc.
Spero di non avere dimenticato nessuno e di poter presto aggiungere quegli “sfigati” di e Loredana e Ale --)))
Alla prossima,
Compa

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Mi scuso con Salvatore, c'eravamo dati app.to nella zona arrivo per salutarci, ma appunto son dovuto scappare.
Lo ringrazio invece di avermi tirato l'ultimo pezzo che è stato davvero duro con il vento contrario. Io ero cotto mentre lui parlava tranquillamente :-)))
Per quanto riguarda la gara veramente molto bella e decisamente dura. Quasi tutta su sterrato nello splendido parco del ticino. In più negli ultimi km un bel vento contrario ci ha fatto compagnia.
Lord Blacks
tranquillo ho capito che avevi avuto un imprevisto..in compenso ho conosciuto finalmente di persona la mitica Valeria Pizzati, a cui sarò infinitamente grato x avermi fatto conoscere i Road!
E non mi sembra che tra noi due eri tu quello che arrancava.. al 16° km ti sei protratto in un cambio di ritmo tuttaltro che non competitivo, e ci ho messo 2 km e tanta fatica per riprenderti!!!!
Comunque era la mia prima non-competitiva (in sicilia non esiste questo tipo di gare..ancora ci dobbiamo evolvere!!)ed è stato veramente bello poter correre con gli altri Road senza lo stress di classifiche e tempi.
Esperienza da ripetere sicuramente!