|
|
|
(S)Viste da Lord – sesta prova
Inserito da cristiano.neri il 25/02/2009 alle 11:31 nella sezione cross & trail
Sabato scorso si è concluso il campionato Brianzolo, con l’ultima prova a Carate, come da tradizione. Anche quest’anno, come l’anno precedente, è stata una gara baciata dal sole. Molti i Road presenti, anche se mi aspettavo una partecipazione più consistente, se non per correre, almeno per tifare tutti i nostri soci che hanno portato a casa questo titolo di società. Non hanno comunque fatto mancare la loro presenza in “curva” il nostro presidente, Alessandra e Lucia, oltre a consorti e fidanzate.
Da subito, una volta arrivato al campo, ho notato un’aria di felicità strabordare da sotto il nostro gazebo e, mentre eravamo già posizionati per aspettare il primo passaggio della prima categoria, ecco la prima sorpresa: CapitanTrinchetto, volato apposta (o quasi) da Liverpool per regalarci la sua presenza. L’anno scorso lui è stato un grande capitano, non come quello di quest’anno, intento solo a portare a casa la pelle ad ogni gara…
Come al solito sono partiti gli atleti della categoria M50 e oltre; Angelo ha tentato di fare l’indifferente alla partenza per poter gareggiare con i giovanotti e dimostrare a sua moglie che può dare “paga” a molti, ma è stato avvisato ed è dovuto partire come un missile per recuperare.
Comunque, pur partendo in ritardo, è riuscito lo stesso a fare una bella gara. In questa categoria purtroppo mancavano Franco e Valli (auguroni alla mamma!). Nonostante queste assenze, Ivo e Marco - arrivati in volata - ci hanno dato ottimi piazzamenti; a seguire il Grigio e Antonio, che ha corso con uno stiramento. Più indietro Giampaolo, che ringrazio per aver fatto un tifo sfrenato alla salita della fontana, Gian e Angelo, la coppia Enrico e Silvio, l’altra coppia Piermario e Mauro, poi Maurizio, Max, l’inossidabile Pietro, i sempre presenti Andrea e il Compa.
Voglio fare una precisazione: prima ho parlato di coppie, e infatti non c’è termine più azzeccato perché dopo un campionato come questo è normale che si formino coppie in gara per aiutarsi, sfidarsi e stringersi la mano al traguardo.
Ed ecco la volta delle nostre ladies, che ringrazio per aver sopportato le intemperie e il fango e aver subito la spartanità di queste competizioni, soprattutto per quel che riguarda i servizi igienici: mi sa che avete più “palle” di me. Parlando della gara, ho visto come al solito primeggiare Lorella, seguita da Sara, dalla nostra fotoreporter e ottima podista Bianca, Fabiana, Luis che ha sempre tenacia da vendere ed infine Angela e Carla, che fanno trasparire la felicità della corsa dai loro volti anche a ritmi meno veloci. Purtroppo anche qui, a causa di molti infortuni, sono mancate alcune delle nostre Ladies dell’anno scorso: vi rifarete alla prossima!
Al via degli M40 un grande Gianni ha cercato nei primi chilometri di tenere testa a Luca, ma purtroppo ha dovuto rallentare per un dolore alla coscia; subito dietro un sorprendente Segriglio, seguito da Franz e Giovanni, Mario, Filippo, Vincenzo (sorvegliato da sua moglie Donatella e da suo figlio Giuseppe); poi è stata la volta di Paolo e Davide, e a chiudere la coppia Robino e Ale.
Ed ecco la mia categoria. Ovviamente nelle prime file c’è stata la coppia Marco e Salvo, che ha lottato fino alla fine per il primo posto Road; a seguire CapitanTrinchetto, che ha dimostrato che anche nella piovosa Inghilterra riesce ad allenarsi bene, seguito da Matteo, Simone, Stefano, Nando e Luciano. Permettetemi un plauso per quest’ultimo che ha fatto un volatone finale per raggiungere il Vichingo ormai lontano mille miglia dal sottoscritto. Ed eccomi arrivare, sotto l’occhio quasi disperato di Barbara, la quale mi stava già dando per disperso, in compagnia di Francesco. Poco più indietro Daniele e il Cammello.
Per concludere in bellezza alla fine delle gare abbiamo potuto brindare grazie al nostro socio Diabolik, che con il suo negozio di articolo sportivi (www.pianetacorsa.com) ha gentilmente offerto il banchetto.
Un ringraziamento speciale voglio farlo a Joshua: sei sempre fondamentale!
Finalmente posso dire che siamo anche quest’anno CAMPIONI.
Ci vediamo a Carate venerdì 6 Marzo per le premiazioni: il titolo vinto è tutto nostro!!!!
Lord Blacks

Isolano scortato dai consiglieri. (Foto Mandelli)
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Ero a Milano, in forma per gareggiare e non partecipare all'ultima del campionato "campagnolo" mi avrebbe lasciato con un vuoto dentro...
Che nostalgia ritrovarmi sul quel campo, con i miei compagni di squadra che mi mi spronavano sulla variante Neri. Grazie a tutti per avermi fatto sentire ancora parte di questo fantastico gruppo che mi manca nella terra di Albione!
Complimenti capitan Blacks! Avete fatto un ottimo lavoro!
Daniele Trinca
Sono contento di aver battuto il Vichingo in volata e aver dedicato la vittoria a .....Barbara!! che porella stava per chiamare "chi l'ha visto" :-))))
Preparaziamoci per le campestri del prox anno! Io naturalmente tifo il Road al MONGA!!!
E "purtroppo" devo confessarti che ... sei stato un GRANDE CAPITANO!!!
Ineguagliabile e impareggiabile per grinta, spirito di gruppo e carica di simpatia.
A presto, Compa
Lord Blacks, sei stato un grande capitano!!! Bianca