|
|
|
(S)Viste da Lord – terza prova
Inserito da cristiano.neri il 26/01/2009 alle 23:36 nella sezione cross & trail
(S)Viste da Lord – terza prova
Ed eccomi qua, in leggero ritardo.
Questo sarà l’alibi che mi aiuterà a giustificare qualche svista.
Sabato scorso si è corsa la terza prova del Campionato Brianzolo; abbiamo gareggiato a Carate Brianza nel parco delle Fontanelle: non ho ancora capito perché si chiama così, visto che di fontanelle non ne ho visto neanche l’ombra.
Però, a parte questo appunto, il campo gara era più che in “ordine” per disputare un cross con i fiocchi; non mancava il fango, non mancavano le discese e soprattutto le salite, mentre mancavano purtroppo tutti i comfort della “società del nuovo millennio” (leggi: bagni e docce…)
Però, come promesso, ho cercato di dare quel tocco di comodità in più sotto il nostro gazebo, portando delle sedie che hanno permesso quanto meno di non far l’equilibrista durante il cambio di abbigliamento.
Mi scuso per tre cose: la prima è quella di essermi dimenticato il cartello del Road, la seconda è quella di aver fatto cambiare i nostri atleti over 50 alla carlona e la terza (dedicata ai nostri campioni: Alemanni, Pistis, Bernardini: di solito uso i nomi propri, ma in questo caso vi ho (ri)chiamato come a scuola, eh, eh!!! ) di aver posizionato il gazebo proprio davanti alle casse della manifestazione.
Dopo questa piccola prefazione vengo alla gara: come già detto, al mio arrivo la categoria over50 era già quasi tutta a scaldare i motori in modo da trovarsi alle 14,30 pronta per lo sparo.
Una volta partiti si sono fatti notare come al solito Franco e il gruppone composto da Antonio, Marco, Ivo, Walter e Angelo; purtroppo già dal primo giro il Grigio aveva dovuto tirare le redini per un piccolo problema, ma dopo essersi fermato è ripartito per portare lo stesso il proprio contributo alla squadra: grazie a nome di tutti!
A seguire c’erano il sempre presente Giampaolo, Gian, che dopo essere mancato settimana scorsa per una giusta causa (Winter Triathlon- 3° posto) è ritornato fra noi, poi Silvio con il solito passo leggero, Piermario, Pietro, Mario e Max, quest’ultimo senza il tutù, ed infine a chiudere Andrea e il Compa.
La prova delle donne è incominciata con un po’ di anticipo per permettere di correre alla categoria L con un po’ di luce in più.
In questa frazione si è fatta notare Alessandra e subito a ruota Sara, “disturbata” dai continui incitamenti e dai flash del fotografo d’eccezione, Vasco, che non potendo correre è venuto a tifare per la squadra.
Subito dietro Fabiana, Livia, Lucia e Bianca, che sono riuscite a chiudere con ottimi piazzamenti la loro prova.
Concedetemi infine di ringraziare la neo Campionessa italiana di winter Triathlon Luisella, che ha corso magistralmente con noi.
Il pomeriggio è continuato con la prova degli M40 tra i quali Gianni e Vanni fra i primi e poco più indietro Bob , che ci ha onorato della sua presenza, Giovanni, Artiglio, Tortellone, Vincenzo e l’abbronzatissimo Mario: la classe non è acqua!
E poi il Capitano sempre più determinato e il Principe delle Discese Robino che faceva le curve larghe, forse per non dare filo da torcere ai primi… in questa prova mancava Franz che, come riportato nell’articolo del sito, era con altri soci al Trail della Merla.
Infine è stata l’ora del mio gruppo, con un Lorenzo superlativo, i neo soci Matteo e Salvo e il gruppo con Simone, Stefano, Luciano, Salvatore, Domenico e Nando a battagliare per conquistare un punto in più.
E in coda eccoci: Alberto, io, Daniele , Francesco e Christian, che dopo non aver messo le scarpette per giorni ha voluto essere dei nostri, regalandoci punti preziosi.
Per concludere volevo come al solito ringraziare il sempre validissimo Joshua, che questa volta, oltre che aver fatto da segretario, ha dovuto sopportarmi sia all’andata che al ritorno in auto.
Lord Blacks

...anche questo è cross. (Foto Mandelli)
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
complimenti per la cronaca e grazie.
Qualcuno sa se la gara di Cesano, spostata a Carate, verrà recuperata?
ciaociao, m
Lorenzo