|
|
|
Con L’AranciOlona le tapasciate GP Road partono col botto!!
Inserito da Compa il 25/01/2009 alle 21:19 nella sezione tapasciate
Cari amici Road,
oggi ad Olgiate Olona abbiamo fatto la prima uscita di gruppo; PRIMI con ben 84 presenti!
Al ritrovo presso il Centro Sportivo Gerbone c’erano tutti i servizi: bar, bagni e spogliatoi.
Un po’ di ressa per il vezzo della Fiasp Varesina di distribuire i cartellini solo all’ultimo minuto; ad un certo punto mi sembrava di essere sul metrò nelle ore di punta …
Dopo un saluto agli amici di P&C impegnati in cucina a preparare trippa, minestrone con le cotiche e vin brulè, riesco a ritirare i cartellini e comincio la distribuzione; purtroppo qualche socio ritarda, qualcuno non si fa proprio vedere … per cui quando riesco a partire sono già le 8,45 ed i primi Road sono già al 4° km!
Dopo un giro nel centro di Olgiate si entra nel Parco Medio Olona; la pista ciclo-pedonale costeggia il fiume che non sembra neanche tanto inquinato; e pensare che prima che lo interrassero a Pero era una vera e propria fogna a cielo aperto piena di pantegane.
Anche chi è abituato ai campi di gara del Cross Brianzolo si rende subito conto che qui … è molto peggio; il sentiero è per lunghi tratti una lastra di ghiaccio e restare in piedi non è facile; ma i tapascioni sono “gente dura” abituata a correre anche nelle peggiori condizioni.
Buone le segnalazioni e bello il percorso; non mancano le salite impegnative; l’archeologia industriale mi ha sempre affascinato e lungo l’Olona ci sono molti esempi interessanti.
Faccio il percorso lungo di 19km (effettivi 20,8km!) in compagnia dell’amico “Diabolik” Paolone , stessa stazza, stesso passo.
All’arrivo purtroppo mi accorgo che gli ultimi non vengono trattati come i primi e questo mi lascia molta amarezza.
Inoltre avevo messo molto impegno per portare a Olgiate un bel gruppone di Road e 84 è il record da quando sono responsabile delle tapasciate; sinceramente ci tenevo a ritirare personalmente il premio come 1° Gruppo ma … purtroppo non mi hanno aspettato.
Il premio ritirato dal Vice-Vicario in un primo tempo ha un po’ deluso i presenti: una targa ed un piccolo cesto con un paio di bottiglie di spumante contro cesti ben più “consistenti” dei gruppi successivi.
In realtà la targa è davvero prestigiosa e nel cesto c’era … una sorpresa: un buono per un week end di due giorni da venerdi a domenica in un hotel benessere a pensione completa con accesso alle piscine termali valido per tutto il 2009 ad eccezione dei periodi di alta stagione!
Al prossimo consiglio direttivo proporrò di assegnarlo per estrazione ad uno dei soci presenti oggi.
Alla prossima,
Compa

La targa ed il cesto vinti all'AranciOlona
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Volevo fare solamente due appunti:
Il primo è quello che bisogna ASSOLUTAMENTE fare qualcosa per la questione ritardatari senza preavviso e assenze ingiustificate; io ho in mente una soluzione molto samplice: quella di addebitare a chi non c'è all'ora prefissata il costo della tapasciata.
Il secondo è che alle premiazioni erano presenti le autorità, che avevano fretta, non so dirti per quale motivo. Mimmo mi ha detto di scusarlo da parte sua.
Comunque mi offro volontario per la prossima partenza ritardata...Lord Blacks
Da amante delle tapasciate si conoscono già i prossimi appuntamenti?
Federico
- 22 febbraio "Corsa dei tre parchi" cave,trenno e boscoincittà con partenza dal q.re olmi
- 01 marzo "corriamo per l'hospice" ad abbiategrasso
- 13 aprile classica uscita di pasquetta ai "ciliegi in fiore" di casterno
per il grigio: la marmitta di trippa di cui parli quando sono arrivato io ... era già finita! gli amici di p&c si sono offerti di scaldarmi una porzione che probabilmente si erano tenuti per il loro pranzo ma ho rifiutato questo "favore" che mi avrebbe fatto sentire un raccomandato mentre per gli altri che arrivavano insieme o dopo di me non c'era pù nulla!
ciao, compa
...negli allenamenti! ...cosa avevate capito?!?
Ho cosi' scoperto un bellissimo percorso, molto allenante con tutti i suoi saliscendi, a pochi minuti da casa.
Il terreno particolarmente "bastardo", unito al fatto che il percorso era 3km piu' lungo del previsto (15 contro 12) hanno messo a dura prova i miei muscoli impigriti, ma il divertimento e la affettuosa compagnia degli amici Road non hanno prezzo!
Mi auguro che la pista ciclabile lungo l'Olona sia ben frequentata anche nelle "normali" domeniche mattine, mi piacerebbe allenarmi li' qualche volta, ma il problema per le gentili signorine non accompagnate sappiamo tutti qual e'...
Ottima l'organizzazione degli amici di Podismo e Cazzeggio, ai quali mi uniro' al piu' presto come socia simpatizzante.
Ristori ottimi, per non parlare di quello finale a dir poco sontuoso!
Grazie al mitico Compa, maestro nello scegliere le migliori tapasciate; e sono d'accordo sul trovare una soluzione alla questione ritardatari.
L'ideale sarebbe, come fanno al GPG di Gorgonzola, avere una persona che non corre del tutto, e che si occupa della distribuzione dei cartellini.
In alternativa trovo corretta la soluzione "drastica", ovvero chi c'e' all'ora stabilita parte, chi arriva in ritardo, oppure non c'e' e non ha avvisato per tempo il Compa si arrangia, se vuole partire si iscrive per suo conto, e comunque paga in sede la quota per la tapasciata di gruppo; e' capitato anche a me.
Per la questione "auto ripulita"... non credo sia una prerogativa della zona del varesotto, visto che capita anche in montagnetta, e non credo sia corretto imputare alla particolare manifestazione la disonesta' di questa gentaglia a cui auguro che quanto hanno rubato vada in malattie...
Ancora grazie Compa e grazie Road per la bellissima giornata
Noemi
37^ Corri con le Marmotte - www.marmotte.135.it
GRANDE COMPA !!!!!!!!!!!!!!!
Un grazie di cuore agli amici Amici di Podismo&Cazzeggio, strepistosi come sempre !!
Alla prossima
Laura
Bravi P&C!
Morg@na
Riki ...!!!... Ghidotti
INOLTRE HO PURE VINTO UN BELLISSIMO PANTALONCINO BIANCO, EBBENE SI SONO STATA SORTEGGIATA tra tanti.... E CHISSà MAI MAGARI VINCO ANCHE IL SOGGIORNO PER DUE PERSONE.. SI SA MAI!!!
EHEHEHEHHEHE
GRAZIE MILLE AL MITICO COMPARELLI...!!!!!
;-)) angy