|
|
|
(S)Viste da Lord – seconda prova
Inserito da cristiano.neri il 19/01/2009 alle 10:55 nella sezione cross & trail
Sabato si è disputata la seconda prova del Campionato Brianzolo; questa volta eravamo al laghetto di Giussano, posto secondo me molto bello; peccato che le gare si svolgano lontano dal punto di raccolta iscrizioni e quindi per incitare i soci si debba lasciare il gazebo e andare in mezzo ai campi, rischiando di perdere le svariate sfumature del pre-gara e soprattutto la partenza e l’arrivo: ma prima o poi, con i miei super poteri, riuscirò ad avere il dono dell’ubiquità ed allora…
Questa volta sono arrivato alla partenza con Luciano, Nando e un amico del Montestella. Il gazebo, come sempre, era già stato montato dai nostri soci arrivati con molto anticipo per organizzare le iscrizioni (cito su tutti il sempre presente Joshua, che con la sua pazienza riesce a compilare i cartellini anche ai più ottusi: starò mica parlando di me? Mah…)
Vengo alla gara.
Premetto che, come ho detto prima, ero lontano dalla partenza e dall’arrivo e quindi dalla mia postazione (800m. dall’arrivo) posso aver valutato male qualche posizione: nei commenti potrete sempre rifarvi e correggere le mie valutazioni.
Le prove partivano come sempre alle 14,30 con gli M50 e oltre; ho visto Franco fare da apri pista ed è stato bello osservare i nostri soci Antonio, il Grigio, Marco e Walter darsi battaglia, ma nello stesso tempo aiutarsi a mantenere un ritmo da superman.
Poco più indietro Gianpaolo, Silvio a tenere il passo più che dignitosamente, Pietro, Mario e Maurizio subito dietro; a chiudere Andrea , che staccava decisamente il Compa, che fino all’ultimo ha dovuto lottare per …ehm… l’ultima pi(a)zza.
Alle 15,40 è stata la volta delle nostre Lady Road; sempre in prima fila ha corso Lorella, la quale - a dir suo -non è al massimo della forma: chissà se lo fosse…poco più indietro ho visto Alessandra determinata fino all’osso e una bella “lotta” tra Fabiana e Sara, molto tenaci nel difendere la posizione conquistata; ci sono poi state delle new entry: Lucia, che ha fatto una gara memorabile, Simonetta, che con una grande prova teneva il ritmo di Bianca, e Loredana che, dopo uno stop per infortunio, voleva dare il proprio contributo ma purtroppo dopo pochi metri dal via si è fatta male. A lei va tutta la mia solidarietà. Tieni duro!!!!
Ed ecco la gara degli M40, della quale purtroppo non posso dire molto; al via c’erano i magnifici: Diabolik, Franz (che dopo organizzato tutto si è messo le scarpette ed è partito), Paolo, che dopo aver osservato la moglie all’opera ha voluto dare il suo appoggio alla squadra, Vincenzo, Mario, Davide, Giovanni e Vanni, sempre sorridenti anche durante la fatica, e i nostri Triatleti: Artiglio, il Tortellone, il Principe delle discese e il Capitano, che dopo la corsa ha fatto l’ultimo sprint per stare vicino alla moglie infortunata.
Nell’ultima gara, la mia, ho notato delle nuove presenze: in primis, concedetemelo, i miei compagni di allenamento Luciano e Alberto, poi il Visigoto e Marco, sempre in testa; buoni risultati dal gruppo composto da Domenico, Salvatore , Simone, Nando e Vasco, che hanno confermato i risultati di Briosco.
Infine ecco l’armata Brancaleone composta dal sottoscritto, Daniele e Fabio a chiudere questa bella e – ammettiamolo - un po’ sporca giornata di sport.
Per finire volevo solo comunicarvi che, visto lo scarso comfort offerto dal nostro gazebo per cambiarci, nella prossima gara ho pensato di regalare ai Road quel tocco di comodità in più e quindi per chi c’era, ma soprattutto per chi non c’era, vi dico: venite a correre sabato prossimo a Carate e potrete visitare il Gran Gazebo Road da 5 stelle… perchè correre nel fango è bello, però se possiamo cambiarci un po’ più comodamente è ancora meglio!
A sabato,
Lord Blacks

Il brindisi finale. (foto Mandelli)
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Bravo Lord Blacks e W il Road!
capt.ale
Mi sento in colpa per il gazebo: purtroppo i pezzi rotti delle aste sono sempre in officina da me che aspettano di essere saldati. Appena riesco li riattacco insieme.
Ci vediamo a Carate, tutti insieme appassionatamente.
Gian
Bellissima giornata, oramai non è più una scoperta, e aspettiamo i nuovi.
Attilio
Un buon bagno caldo nel dopo gara non guasterebbe proprio!!!! E già che ci sei fallo bello capiente ;-) capisciammè ....
Bruno Il Tortello "amantedelbagnodigruppo"
A parte le sviste è stata una bella giornata e tra fango, neve e tifo mi sono divertito un sacco!
Ahhhahaahahaaaah
Diabolik