|
|
|
Bollettino della Multidisciplina # 6 - Settembre 2008 - Che squadra!!!!!
Inserito da Tortellone67 il 05/10/2008 alle 22:15 nella sezione triathlon
Il mese di Settembre è stato contraddistinto da due grandi appuntamenti : il Campionato Italiano Age Group di Triathlon Olimpico e i Mondiali di Duathlon.
I nostri portacolori si sono come sempre contraddistinti con ottime prestazioni sia a livello di squadra sia a livello individuale portando a casa anche dei podi (Alemanni e Iabichella).
Abbiamo già ampiamente letto i resoconti di queste due bellissime gare e quindi non voglio ulteriormente indugiare su di esse.
Nelle classifiche dei Rank di specialità e del SuperRank individuale anche in questo mese passato gli atleti Road hanno confermato in generale le proprie posizioni e perciò non vi sono notizie di rilievo.
Vengono ribadite quindi le leadership nel SuperRank, ciascuno nelle rispettive categorie, di Giorgio Il Grigio Alemanni (M5), Giancarlo Gian Pittoni (M3), Andrea AUW Vasco (S2), Stefano Trilion Leone (S3) e Roberto Fandango Russo (M1) per gli uomini e di Luisella TriLadyRoad Iabichella 1a nella categoria M3 e Prima Assoluta; confermate anche le posizioni a ridosso dei primi di Paolo Visigoto Visigalli (2° in S3), Marco 007 Galliena (4° in M1), Ale Cpt Bucci (resiste al 6° in M1), Giovanni Gianni Sgaramella (sceso dal 4° al 5° in M3) e Mario SuperMario Maitilasso (salito dal 5° al 4° in M5).
Giusto una precisazione : in campo maschile i Road sono 5 nei primi 7 e 6 nei primi 12 in classifica generale!!!!!
Grazie al podio di Lido delle Nazioni ed alla vittoria nella combinata Verona / Lido delle Nazioni (classifica data dalla somma dei tempi dei due più importanti Campionati Italiani Age Group nella multidisciplina) Giorgio Il Grigio Alemanni (primo in M5 e primo nella classifica assoluta) consolida ulteriormente la sua ormai lanciatissima leadership nella Classifica Age Group a punti.
Nella medesima classifica Giancarlo Gian Pittoni (M4) si posiziona 4° assoluto e primo M4 grazie anche ai punti preziosi della Combinata dove si classifica sul gradito più basso del podio nella sua categoria.
Al femminile Chiara Tieghi (1a) e Luisella TriLadyRoad Iabichella (2°) hanno monopolizzato il podio della Combinata e si attestano rispettivamente 12a e 5a assolute nella classifica Age Group a punti (3a e 2a nella propria categoria).
Infine e sempre in Combinata da segnalare un’ottimo 7° posto di Andrea AUW Vasco nella categoria S2.
Fatte le doverose citazioni della situazione individuale, questa volta vorrei però porre l’accento sulla prestazione complessiva della squadra ed analizzare qualche dato estratto dalle classifiche in cui, appunto, viene valutata la società Road Runners Club Milano Triathlon.
CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’
In questa graduatoria è da sottolineare il primo segnale di questa nostra fantastica stagione (vedrete poi !!!) che ci vede al 20° posto assoluto su 238 società classificate.
Questa classifica però annovera anche i risultati degli elite e soprattutto delle categorie giovanili.
Se però consideriamo solo le società che, come noi, non hanno tali categorie (o non hanno marcato punti) ecco che il RRCM Triathlon balza imperiosamente al 2° posto assoluto dietro al la Padova Triathlon Duathlon A.S.D. …
Tri-pudio!!!!!!!
RANK DI SOCIETA’ - DUATHLON
Grazie anche agli atleti che hanno risposto all’appello del mese scorso e che in Settembre sono entrati nella classifica di Rank abbiamo raggiunto un’incredibile risultato : siamo ora all’8° posto assoluto!!!!!! (per una settimana siamo stati addirittura al 7° posto).
Considerando che mancano solo 12 gare di Rank in questa specialità possiamo a buon titolo sperare di concludere la stagione centrando un’obiettivo prestigiosissimo : un posto nel paradiso delle prime 10 società italiane.
Dua-pudio!!!!!!!
RANK DI SOCIETA’ - TRIATHLON
A fine Settembre siamo al 49° posto (su 228 società classificate) con 19.606 punti (stracciato il risultato dell’anno scorso).
Da vari mesi navighiamo ormai stabilmente, con qualche alto e basso, tra il 40° ed il 50° posto.
Come già sottolineato questa specialità è molto più partecipata e competitiva e perciò questo risultato, oltre che avere un valore relativo altissimo (miglior posizione nella storia del Club), deve essere considerato anche nel suo valore assoluto.
Tri-tripudio!!!!!!
SUPERRANK
Per concludere qualche dato a livello di squadra, estrapolato da questa classifica individuale, per rendere l’idea di questo strepitoso 2008 .
Sommando i punti di tutti gli atleti classificati siamo
- al 1° posto per totale punti (79.723 con più di 5.000 punti di vantaggio sulla seconda classificata);
- al 1° posto per partecipazione (numero di gare portate a termine) con 343 presenze (17 in più della seconda classificata)
- al 1° posto per numeri di podi di categoria (7 con uno di vantaggio sulla sulla seconda classificata ovvero la Pro Piacenza Team)
Ma non è finita.
Se i risultati complessivi vengono divisi per categoria scopriamo che, in campo maschile, siamo primi nelle categorie :
- S2 (12.139 punti, quasi il doppio della seconda classificata ovvero la Steel Triathlon A.S.D.)
- M1 (15.491 punti con oltre 5.000 punti di vantaggio sulla seconda ovvero la Athletic Runner Climber A.S.D.
- M4 (12.618 punti con oltre 5.000 punti di vantaggio sulla seconda ovvero la A.S. Torino 3
- M5 (13.966 punti con la seconda classificata a poco meno di 13.000 punti di distacco !!!!!)
Siamo poi secondi nella categoria S3 con 9.187 punti e dietro la Carlo Poletti A.S.D. e settimi nella categoria M3 con 2.091 punti.
In campo femminile siamo, grazie alle due nostre prestigiosissime portacolori Luisella e Chiara, nettamente e saldamente al primo posto nella categoria M3 con 10.867 punti ed un vantaggio abissale sulla seconda.
C’è altro da aggiungere?????
La stagione volge al termine, ma per il TriRoad è solo l’inizio !!!!!
W il TriRoad !!!!!
AUW! AUW! AUW!
Bruno Il Tortello Meneghetti

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
E non dimentichiamoci che i nostri tre finisher all'Elbaman porteranno un fracasso di punti in cascina.. Quindi aspettiamoci qualche sopresa!
Se questo doveva essere un anno di apprendimento per molti di noi, tremo a pensare cosa potrà succedere l'anno prossimo. Sopratutto - ed è questa la bellissima notizia - con il Capitano finalmente a fianco dei suoi uomini!
A proposito del Capitano, 6° nonostante non gareggi da tre mesi......Mittico.
Robino