|
|
|
Bollettino della Multidisciplina # 4 - Luglio 2008
Inserito da Tortellone67 il 29/07/2008 alle 14:22 nella sezione triathlon
Dopo aver assistito ai trionfi individuali (medaglia d’oro per Alemanni e Tieghi e di bronzo per Iabichella) e all’ottima prestazione di squadra ottenuti nei Campionati Italiani Age Group di Duathlon a Verona, la stagione si appresta ad affrontare il classico momento di riflessione “agostano”.
Un giusto riposo per ricaricare le pile in vista di un finale di stagione “col botto” : ci aspettano infatti in rapida successione i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico ed i Mondiali di Duathlon che quest’anno si svolgono in Italia e precisamente a Rimini.
Rispetto all’ultimo bollettino non ci sono sostanziali variazioni … anzi ci sono in molti casi sostanziali ed ulteriori conferme.
RANK DI SOCIETA’
La posizione del RRCM ha subito un leggerissima flessione sia nel Rank di Duathlon (siamo scesi dalla 10a alla 12a nonostante siamo avviati a “doppiare” il punteggio ottenuto nel 2007), sia nel Rank di Triathlon (siamo scesi dalla 36a alla 42°).
Ricordo ai TriColleghi la necessità di concludere il numero minimo di gare per essere classificati nel Rank di specialità così da poter contribuire al consolidamento del già ampio successo della Squadra.
Nel Duathlon in particolare potremmo veramente entrare con forza nella “top ten” societaria se coloro che ad oggi annoverano una sola gara dovessero completarne un’altra.
Carrera, Corrado, Doninotti, Brillo, Marseglia, Betti, Grossi, Bellossi … Forza il TriRoad ha ora più che mai bisogno del vostro contributo ….
Significativo sarebbe anche il miglioramento nel Triathlon dove nel Rank di specialità – distanza Sprint i triatleti con una solo gara sono Foresti, Marseglia, Pasero, Pandolfi, Trinca, Borghi, Bellossi e le TriLadies Antenucci e Frasca, mentre nel Rank – distanza Olimpica è più che mai necessario il contributo di Foresti, Pasero, Marta, Borghi, D’Ammora, Marseglia, Betti, Grossi, Hauser, Galliena, Ghidotti.
Veramente in quest’ultima specialità ci sarebbe anche un certo Bucci a dover completare ancora una gara per entrare nel Rank … Vuoi vedere che il nostro grandissimo Capitano ha voglia di stupirci bruciando le tappe del rientro agonistico?
Forza Capitano e Forza a tutti i TriColleghi … ora più che mai il TriRoad ha bisogno di Voi!!!!!!
SUPERRANK
In questa classifica nessuna variazione di rilievo.
I primi posti di categoria sono confermati ed il distacco dagli avversari è confermato ed in alcuni casi addirittura aumentato.
Da segnalare che
- Luisella TriLadyRoad Iabichella si appresta a tagliare il traguardo delle 25 gare (Premio “Aleksei Grigorievich Stachanov” 2008) rendendo così “abissale” il vantaggio sia in classifica Assoluta sia ovviamente di categoria
- Paolo Visigoto Visigalli scala una posizione e raggiunge il gradino più basso del podio nella categoria S3
- Nella categoria M1 Ale Ctp Bucci resiste stoicamente al 3° posto nonostante la forzata lontananza dai campi di gara, Roberto Fandango Russo incrementa notevolmente il vantaggio sul secondo raggiungendo quasi gli 800 punti e Marco 007 Galliena perde una posizione attestandosi ora al 5° posto
- Giovanni Gianni Sgaramella continua inesorabilmente la sua corsa verso il podio e scala ancora una posizione (ora è al 5° posto)
- Nella classifica Assoluta c’è un avvicendamento tra Giancarlo Gian Pittoni e Giorgio Il Grigio Alemanni con Giorgio che scavalca il collega soffiandogli il terzo posto
ALTRE CLASSIFICHE
Nessuna sostanziale variazione nelle altre classifiche … con un paio di eccezioni
- Nel Rank di Duathlon Femminile Chiara Tieghi e Luisella TriLadyRoad Iabichella si scambiano le rispettive posizioni nella propria classifica di categoria M3 con Chiara che soffia il 1° posto a Luisella che a sua volta scende al 3°
- Il successo di Squadra ottenuto a Verona ha contribuito ad un enorme balzo nella Classifica del Campionato Italiano Società a Punti dove siamo passati dal 42° al 30° posto (su ben 230 Società classificate) e dove passiamo, non considerando le Società che annoverano categorie giovanili, dal 10° al 7° posto
Chiudo con una curiosità.
Da una più attenta analisi dei numeri emerge un dato che ci può aiutare a capire come il fenomeno del TriRoad, soprattutto dal punto di vista della partecipazione ma anche da quello del livello prestazionale, non sia più un’isola, ma un continente intero nel panorama della Multidisciplina nazionale.
Considerando la classifica del SuperRank e sommando punti, presenze individuali e podi di categoria di tutti gli atleti classificati otteniamo 41.514 punti, 263 gare e ben 8 podi di categoria : nel panorama italiano siamo secondi solo in termini di punti alla ben nota ed altrettanto partecipata Pro Piacenza Team (la distanza di oltre 16.000 punti è ancora significativa), mentre siamo primi sia per le partecipazioni (con 20 presenze di vantaggio sempre sul team “piacentino”) sia per podi di categoria (8 contro 7 dei soliti piacentini).
E se il buongiorno si vede dal mattino … chissà che 2009 ci aspetta!!!!
Non mi resta altro che augurare Buone Ferie a tutti quanti ed arrivederci a fine Agosto per un finale di stagione esaltante.
W il TriRoad !!!!!
AUW! AUW! AUW!
Bruno Il Tortello Meneghetti

Campionati Italiani di Duathlon - Verona 20-07-08
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Andrea