Cari Amici Road,
se non siete già in vacanza (beati voi!!!) ed avete ancora voglia di muovere le gambe, vi invito all’ultima tapasciata di gruppo prima delle ferie: la serale estiva di sabato 19 luglio a MONTORFANO (CO) nell’ambito della rassegna:
“2° ESTATE AI LAGHI BRIANTEI”
Il lago di Montorfano è il più piccolo dei laghetti brianzoli, immerso nel verde e circondato da canneti.
E’ dotato di un bel lido erboso dove si può prendere il sole e fare il bagno.
I chilometraggi sono: 6 e 14 km .
Il ritrovo è presso la Pro-Loco di Montorfano in Via Barbavara.
Per raggiungere il ritrovo dalla A9 uscite a Como/Grandate e prendete la direzione Como Sud; prendete poi la SS342 per Lecco e dopo Albese con Cassano girate a destra per Montorfano.
Il paese è piccolo ed arrivare al ritrovo è facile; un po’ più difficile è trovare il parcheggio e per questo seguite le indicazioni degli organizzatori.
Partenza ed arrivo sono presso la adiacente Piazza Roma.
Il percorso è lungo sentieri in mezzo al verde, intorno al lago ed alle buche del Golf Club Villa d’Este; lungo la Val Basca e su e giù per il Monte Orfano.
Occhio alla salita spaccagambe al Monte Orfano; è molto bella e panoramica ma piazzata a 2km dall’arrivo è un po’ … carogna!
Nel gruppo organizzatore c’è Giorgio Molteni dei Marciacaratesi, che credo sia il miglior conoscitore di percorsi brianzoli.
Il costo del cartellino di iscrizione è di 4,00 euro con in premio “artistico piatto in ceramica” con l’immagine del lago di Montorfano.
Il nostro ritrovo è fissato alle 18,15 con partenza in gruppo alle ore 18,30.
Se avete problemi ad arrivare o siete in ritardo, siete pregati di telefonarmi (grazie!)
Per le iscrizioni:
- inviatemi un'email entro venerdi 18/07/2008 alle 18.00
- inserire il vostro nominativo sul sito entro venerdi 18/07/2008 alle 18.00
- inviate un sms o telefonate al mio cellulare entro le ore 21.00 di venerdi 18/07/2008
Non si fanno iscrizioni in Sede e non è possibile fare aggiunte di gruppo il sabato.
Pagamento direttamente a me sabato sera sul posto (possibilmente moneta contata).
Mi troverete vicino al tavolo delle iscrizioni.
Chi fosse interessato può prenotare (telefonate a Emilio 031-621724) una visita guidata di gruppo al centro storico di Montorfano con partenza alle 17,15 dalla Pro-Loco.
Si potrà visitare la Villa Barbavara, la più bella ed antica delle dimore nobiliari del paese, di proprietà della contessa Elena Barbavara, una degli ultimi discendenti della famiglia di feudatari di Montorfano dal 1350 (si dice che l’ultimo discendente sia un certo Mirko, socio Road dal 1481).
Se vedùm,
Compa