|
|
|
Il Tri-Rosa difende con onore i colori Road
Inserito da Morg@na il 29/06/2008 alle 14:14 nella sezione triathlon
Bellissima e intensa giornata di sport ieri a Candia, per la prima edizione del "Try Girl Tri", manifestazione dedicata al Triathlon in rosa.
Come sempre ben assortita la brigata Road, con 2 squadre per la gara a staffetta (Noemi/Angela/Sofia e Sabina/Carla/Sara) e 3 Lady Road in campo per la gara individuale (Luisella, Elvira e Daniela).
E non dimentichiamo i mariti/fidanzati accompagnatori e supporter!
Giornata tropicale, il cartello esposto al ritiro pacchi gara dice "Temperatura acqua 26°, muta vietata", ma probabilmente la quota termica era stata rilevata nottetempo, perche' il termometro-piede ne percepisce per lo meno 32, in acqua... Avete presente una piscina termale? Ecco.
Il colore del lago e' da brodo primordiale, e gia' mi pento di aver scelto la frazione nuoto.
Nell'attesa assistiamo ai campionati italiani juniores... caspita se viaggiano!
E finalmente tocca a noi!
La partenza in acqua mette a dura prova il mio inconscio-snob che inorridisce a contatto con delle cose vegetali non ben identificate, ma il Tri non e' roba per "signorine". La partenza e' una tonnara, l'acqua e' torbida, non mi vedo la mano, figurarsi i piedi di quella davanti ma... à la guère comme à la guère! E dritti alla boa! Le correnti di acqua calda sono devastanti, ma la parte piu' complicata della frazione nuoto e' stata senz'altro issarsi con le braccia morte e rotolare sul pontile.
Do' il cambio ad Angela che parte in bici, per me lo sforzo e' finito, e' ora di supportare le altre amiche!
I cambi si susseguono velocemente, e come sempre la Tri-curva Road e' sempre quella piu' rumorosa.
Tutte le componenti dello squadrone Road hanno dato il massimo!
Purtroppo non sono ancora on-line le classifiche ufficiali con i dettagli cronometrici, ma facendo un bilancio... siamo state tutte bravissime!
La squadra Noemi/Angela/Sofia ha conquistato il podio di bronzo delle staffette, e considerando che la prima staffetta era quella di Nadia Cortassa... direi che non ci possiamo lamentare, vero Capitano?
Menzione speciale per Sabina, che con grita da vendere ha concluso la frazione nuoto nonostante le difficolta'!
Prestazione maiuscola di Angela e Carla in bici, entrambe abbondantemente sotto l'ora su un percorso che era dichiarato come pianeggiante ma in realta' aveva salite insidiose.
Sofia e Sara hanno letteralmente volato nella frazione di corsa.
Sul fronte individuale, ottime prestazioni sia per la veterana Luisella che per le new-entry Daniela ed Elvira, la quale a caldo ha dichiarato di aver sofferto molto meno in maratona!
La Tri-passione e' contagiosa, molto contagiosa. Sto gia' pensando di organizzarmi per la prossima stagione!
AUW!!!
Morg@na

Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
 |
 |
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
 |
 |
|
|
Allo start l'emozione cresce e si cerca di dare il meglio per le amiche di staffetta, parte Noemi che ci mette davvero pochissimo a concludere la sua frazione e giusto pochi minuti prima mi dicono delle salitone mozzafiato che dovro' percorrere, la mia preoccupazione cresce, fino a che non mi trovo ad affrontare il primo, dei tre giri e li mi sembra di morire, un male incredibile alle gambe che sembrano mollarmi a metà ma tengo duro e cerco di sfruttare le discese a tuono, recupero il piu' possibile , per quello che si puo' recuperare con una mtb, arrivo alla fine stremata do il pettorale a Sofia che parte come una lippa e mi butto perterra a respirare, orgogliosa di me stessa ho la sensazione che qualcosa di buono abbiamo gia' fatto, lungo il percorso ho visto i numeri delle staffettiste e solo due erano davanti a noi, ma non voglio illudermi.
Attendiamo Sofia che arriva con un ottimo tempo e subito dopo esserci rinfocillate, cerchiamo le classifiche, che non ci sono ancora...
Cerchiamo i giudici e li convinciamo a farci vedere i risultati ed e' con grandissima gioia che scopriamo di essere arrivate terze!!!
Mitiche Noemi e Sofia, siamo state grandi e mi sono molto divertita.
UN bravissime anche a Sabina,Carla e Sara che hanno dato il meglio di loro, brave ragazze.
E un complimento a chi e' riuscita a chiudere l'intera frazione da sola, Luisella ormai veterana, Elvira e Daniela.
Un grazie speciale alla tri curva e a prestissimo ragazzi
Angela
AUW!!!!
capt.ale
Ciao e forza tri-road.
Maurizio
E l'entusiasmo che si evince dalla cronaca e dai commenti, si capisce che siamo davvero una bellissima squadra... anzi uno squadrone.
Questo dovrebbe incoraggiare i titubanti: il triathlon non è roba da marziani, e neanche da giovinetti e basta... magari l'approccio giusto alla triplice è quello della staffetta: ieri su una sola delle frazioni da percorrere, domani da individuale tutta la gara... e fa niente se non si arriva primi/e (detto da me, che per trovare il mio nome bisogna scorrere le classifiche fino all'ultima pagina, è una garanzia), l'importante è esserci.
W il Tri-ROAD
Attilio
Tri-Ciao!
Morg@na
siete stati un mito di tri curva. grazie
Angela
aspetto di vedere il video ed i tempi (secondo me notevoli nonostante fosse un debutto per molte)!
ciao
Gli echi delle vostre gesta ci hanno dato una grande carica in quel di Barberino del Mugello (viv la Ferari, sorbole!)... Allora per quando vi aspettiamo in zona cambio?! :)
AUW! tutto per voi, ve lo siete proprio meritate!
Questa volta avete dimostrato che non eravate solo chiacchiere e distintivo
Bravissime
Marco
Robino
Molto bello far parte della tri-curva !
Complimenti a tutte per gli ottimi risultati in gara e soprattutto per la gran simpatia e lo spirito con cui avete partecipato. Grinta, impegno e tanta voglia di divertirsi.
Qualche apprensione prima della partenza per le debuttanti ma la grande forza d'animo e il supporto della squadra e han fatto passare tutto. Complimenti!
Ps. Il filmino non è solo opera mia, Morg@na ha dato il suo bel contributo. Comunque confermo che è proprio venuto benino. Migliorabile soprattutto nel mix dell'audio ma attendiamo di evolverci da "Winzozz" movie maker ad "Adobe premier" del maestro Artiglio.
Bye bye,
Ultimokm (..oggi 36 anni! )
e grazie per il filmato...
ciao Angela
TRY GIRL TRI & il Campionato Italiano di Triathlon Junior, in programma a Candia sabato 28 giugno, saranno trasmessi in una sintesi di 45 minuti, nel corso del Pomeriggio Sportivo di RAI 3.
Sofia
WWW.FITRI.IT Home » News » Primo Piano » TRY Girl TRI
TRY Girl TRI e il Campionato Italiano di Triathlon Junior a Candia, in onda 45 minuti nel Pomeriggio Sportivo di RAI 3 mercoledì 2 luglio .
TRY GIRL TRI & il Campionato Italiano di Triathlon Junior, in programma a Candia sabato 28 giugno, saranno trasmessi in una sintesi di 45 minuti, nel corso del Pomeriggio Sportivo di RAI 3.
ciao Agela
:)
un ringraziamento grande ancora a Sara, e uno in particolare a Sabina che ha dimostrato di avere grandissimo cuore e altrettanti maroni dando inizio alla staffetta con la sua prova di nuoto.
AUW!!!
Che dire.. per me la frazione di nuoto è stata un disastro...ho fatto il ranocchio nel brodo vegetale! Mi sentivo storditissima all'uscita!!
La bici e la corsa meglio, il mio obiettivo era concludere la gara e classificarmi senza dimenticare nulla delle regole di cambio - ho tartassato Luisella di domande -.
In bici - per la gentile concessione di Marco - mi sentivo su una Ferrari e infatti è stata la parte più divertente, la salita non mi è sembrata così ripida e la discesa...una goduria il vento tra i capelli!! E poi il tifo delle più esperte!! Nella corsa, escludendo il primo giro dove sembrava avessi dimenticato perfino come camminare, avrei voluto\potuto dare di più. E' STATA FONDAMENTALE LA CURVA ROAD, FANTASTICA!!! Infatti ho pensato che la prossima volta vi registro e carico l'incitamento sull'Ipod! Vale più di tutte le playlist messe insieme!
Oltre a Curva Road, Marco Galliena devo ringraziare Luisella compagna di viaggio in tutti i sensi!
Alla prossima
Daniela
solo attenzione: non è che è troppo lungo! Youtube accetta filmati da max 10 minuti.
E non dimenticatevi di fornirmi l'originale, per il mio progettino di quest'anno: mi sa che dato l'elevato numero dei filmati, dovrò masterizzare un DVD a doppia densità, quello normale non basta.
A presto e W le donne!
Attilio