|
|
|
24 X 1h a Saronno - sabato 14
Inserito da Lauretta il 16/06/2008 alle 17:14 nella sezione storie
Poco meno di un mese fa è arrivata da a tutte le donzelle Road da parte del Compa, una richiesta reclutamento per la 24x1h di Saronno, in quanto il gruppo Podismo & Cazzeggio cercava altre donne da unire alle loro per partecipare a questa staffetta.
Mi arruolo volentieri, giusto per il gusto di provare qualcosa di diverso e fare un po’ di allenamento.
La gara prevede che un componente alla volta corra per un ora intera in pista, per poi allo scadere del tempo, dare il cambio all’altro componente, ...il tutto x 24 ore !!
Arrivo allo stadio di Saronno sabato mattina verso le 9.00.
Sembra di essere in un enorme campeggio con tende e gazebi delle varie squadre piantati un po’ dappertutto e attrezzati con ogni ben di dio.
Ogni squadra infatti era dotata di tutto l’occorrente necessario (cibo, acqua, coperte, etc) per poter passare la giornata, la notte, fino alle 10 della mattina successiva.
Trovo i ragazzi di podismo & cazzeggio e mi unisco a loro.
La responsabile Paola mi consegna la mitica maglietta da indossare, con il nome scritto dietro.
I ragazzi sono gli unici ad essere dotati anche del camper, cosi ne approfitto per sfruttare loro il bagno :)
Sono la prima a correre la prima frazione, insieme ad altre 3 donne e a circa 15/20 uomini: le squadre femminili infatti erano solo 4 a differenza delle quadre maschili che erano molto piu’ numerose!
Alle 10.00 il via !
Come in tutte le gare vengo trascinata dal gruppo e presa dall’istinto di correre forte per stare dietro agli altri, ma poi mi rendo conto che non posso mantenere quell’andatura per un ora!
Correre in pista non è il massimo!
Ogni giro sempre lo stesso scenario, il tempo che scandiva lentamente e la stanchezza piu’ mentale che fisica che aumentava ad ogni giro...
Ad ogni passaggio sotto il tabellone che indicava il tempo, l’unica cosa a cui pensavo era: quando passa finisce l’ora ??
Nonostante ciò, c’era un’ atmosfera bellissima!
La competizione non si sentiva e ad ogni giro era bellissimo essere incitata dai compenenti di P&C, e ...in pista gli stessi uomini delle altre squadre mi chiamavano per nome e mi spronavano a continuare...
Arrivo alla la fine e passo “il testimone” all’altra ragazza della squadra...sono stanca ma felice, mi godo il meritato ristoro e approfitto della tenda dei fisioterapisti per farmi fare un bel massaggio!
Non so quanti Km ho fatto, e anche se pochi so di aver dato il mio piccolo contributo alla squadra …!
Grazie Compa per avermi dato questa opportunitĂ e un grazie di cuore agli amici di P&C per il loro sostegno e la loro infinita disponibilitĂ .
Alla prossima
Laura
Commenti
|
|
|
|
Utenti
|
|
|
Ad oggi ci sono 3539 utenti iscritti al sito di cui 0 attualmente online |
|
|
|
|
|
Adesso che hai sperimentato l'ebbrezza della 24x1h puoi affrontare le altre varie staffette.
La prima in ordine di tempo mi sa che è la 24x1km in settembre, a meno che tu non voglia metterti alla prova nella staffetta del triiathlon!
Mi aggrego di cuore nel salutare gli amici di P&C che sanno davvero fare gruppo. Dobbiamo cercare di organizzare una trasferta insieme... Venezia?
Franz
Invito tutti ad accreditarsi nella sezione "Eventi e Gare".
WilRoad!
Antonio
Le staffette sono sempre molto belle e "fanno gruppo"!
Allora quest'anno ce la facciamo a fare una 42x1000 a Cinisello invece di una 16x1000 + 13x2000? :-)
Sono solo 2 giri e mezzo di pista a testa e poi per il resto del tempo si fa il tifo per gli altri!
Lorenzo
Grazie dunque a Lauretta che spero quanto prima di conoscere di persona perché Paola mi ha fatto di lei un ritratto dolcissimo: purtroppo per motivi di lavoro sono entrato in funzione a Saronno solo dopo le 14.00 ed il vostro Cerbiattino era già rientrato a casa per impegni. Conto di riparare quanto prima perché si merita un bacio grosso come una casa.
Grazie alla Vostra imprenditrice più fuori di melone del sistema planetario , Rafaela, perché solo una matta o una donna con un cuore grosso così poteva correre 17 km in salita al sabato e sciropparsi 1 ora di corsa la domenica mattina alle 8. Abbiamo fatto di tutto per incoraggiarla ed alla fine , conquistato il traguardo, è successo l’irreparabile : ebbene sì, vedendola stravolta dalla fatica ma felice per la cagnara che le avevamo preparato, mi sono innamorato di lei, in questa vita podisticamente parlando, ma conto nella prossima ( Milli permettendo, ovvio) di chiederle ufficialmente la mano.
Per gli amanti del lato agonistico e per i malati terminali di classifiche, ricordo ridendo che le nostre showgirl sono arrivate seconde su quattro squadre femminili iscritte: certo, se fossero arrivate quarte su quattro non ce ne sarebbe fregato di meno ma visto che sono state così brave ,per una volta, lasciateci scialare con la classifica in mano.
E per concludere, grazie al vostro mito monsieur Comparellì che ci ha onorato della sua presenza rendendo tangibile la simpatia per i nostri colori; ovunque vada, Ettore ha il dono di far aprire le persone in un sorriso, casualmente proprio come auspicato nel secondo motto (non scritto) del nostro Statuto …
Vorrei approfittare di questo spazio anche per ringraziare colui che ha suggerito l’idea della 24 ore, il presidente storico dell’Atletica San Marco , Claudio Ronchetti : aveva ragione lui, non c’è nulla di più coinvolgente e soprattutto di aggregante per un gruppo sportivo, di condividere per 24 ore ininterrotte gioie, sudore, penne all’arrabbiata, sorrisi, pacche sulle spalle, fiumi di birra, ettolitri di prosecco,risate ed abbracci, baci e lacrimucce.
E’ stata un’esperienza fantastica che ci ha riempito d’endorfine e che sicuramente rifaremo l’anno prossimo ; invito a questo proposito fin d’ora Lauretta a liberarsi da eventuali impegni perché quest’anno si è persa la parte migliore dell’ambaradan: la notte!
E mi permetto a mia volta di suggerire anche al vostro storico Club, che sicuramente avrà già avuto esperienze simili in merito, d’immaginare l’anno prossimo un camper Road parcheggiato di fianco al Camper Gazebato e Striscionato di P&C : … avete solo un pallida idea di quello che potremmo combinare da un punto di vista squisitamente “gastro-cultural-podistico-enologico” ??
Meditate gente, meditate!
Grazie Road!
Mimmo e gli altri 108 fuoridimelonearancioni
P&C PODISMOECAZZEGGIO
Ps 1 Ovviamente Lauretta, Rafaela ed Ettore correrebbero in arancione, tzè!
Ps 2 Onorati dell’eventuale invito a Cinisello anche perché non dovrebbe combaciare con la nostra trasferta del 20/21 settembre alla Mezza Maratona delle Tre Nazioni, Capodistria - Trieste ( a proposito, interessa l’articolo…?)
Ps.3 Franz Grazie per l’invito di Venezia , purtroppo abbiamo già deciso di partecipare in massa alla Maratona di Losanna del 19/20 ottobre perché probabilmente è la manifestazione ideale per noi.
( http://www.lausanne-marathon.com/site/index.htm )
Sullo stesso tracciato infatti impostano 6 corse: maratona, mezza, 10 km, mezza walking, 10 km walking e maratonina per i bambini di 4 km: praticamente faremo un pienone di agonisti, tapascioni, famiglie, figli, amanti, amici, parenti, conoscenti, amici dei figli degli amici e chi piĂą ne ha, piĂą ne metta!
( ribadisco il concetto: per caso, interessa l’articolo…?)
Questa è la “mia” corsa ..quella che amo ! è Paola che mi assiste con una dolcezza infinita quando arrivo sperduta all’”accampamento” ,è Mimmo che mi incita con i suoi preziosismi consigli ad ogni passaggio sul traguardo facendomi sentire quasi una vera “runner” , sono le grida instancabili degli amici che ad ogni mio singolo (!!!) passaggio mi incitano urlando il mio nome ( e anche la pronuncia è perfetta ..siete grandi .. lo sbagliano tutti !! )... è Roberto che mi fa da “lepre” per tutti i 30 giri e mi aspetta sul traguardo per passarlo insieme ..
perché a quel punto ho sentito la stanchezza volare via e la voglia di pensare solo ad una cosa ….
A quando la prossima??!!??
Un abbraccio a tutti ! cari amici ci vediamo in Franciacorta! Non vedo l’ora !!!
PS grazie Ettore per avermi fatto conoscere i miei nuovi amici . sei grande!
Questa è la “mia” corsa ..quella che amo ! è Paola che mi assiste con una dolcezza infinita quando arrivo sperduta all’”accampamento” ,è Mimmo che mi incita con i suoi preziosismi consigli ad ogni passaggio sul traguardo facendomi sentire quasi una vera “runner” , sono le grida instancabili degli amici che ad ogni mio singolo (!!!) passaggio mi incitano urlando il mio nome ( e anche la pronuncia è perfetta ..siete grandi .. lo sbagliano tutti !! )... è Roberto che mi fa da “lepre” per tutti i 30 giri e mi aspetta sul traguardo per passarlo insieme ..
perché a quel punto ho sentito la stanchezza volare via e la voglia di pensare solo ad una cosa ….
A quando la prossima??!!??
Un abbraccio a tutti ! cari amici ci vediamo in Franciacorta! Non vedo l’ora !!!
PS grazie Ettore per avermi fatto conoscere i miei nuovi amici . sei grande!